Furti in casa e vacanze: come si abbassa il rischio?


Furti in casa e vacanze: come si abbassa il rischio?




L’estate è da sempre la stagione delle vacanze. Si va al mare o in montagna, si va in un paese straniero, ci si rilassa dopo un anno di lavoro e di fatica. Insomma, è il bel periodo, dei locali alla moda, delle cene fuori e delle pizzate improvvisate. Ma purtroppo in questo periodo aumentano notevolmente i furti in casa dovuti all’assenza dalle case. Ci sono però dei modi per cercare di limitare il furto casalingo.

Come proteggere la propria casa dai ladri mentre si è in vacanza?

Purtroppo, in questo scenario bucolico e pittoresco, entra in gioco un fattore molto importante: la sicurezza della propria abitazione. È necessario premunirsi contro i topi di appartamento.

Durante la bella stagione, infatti, si registrano un maggiore numero di furti. È necessario a questo punto chiedersi come si possa realisticamente abbassare il rischio di subire un furto. Sul mercato, sono disponibili a riguardo moltissimi modelli di sistemi di allarme e si può valutare in seguito di installare anche un sistema di videosorveglianza.




Proteggere la propria abitazione è necessario. Non è una scelta da prendere a cuor leggero: magari è andata bene per un bel po’ di tempo, ma a tutti prima o poi capita un’irruzione in casa. E non c’è nulla di bello in questo, perché oltre alla perdita di denaro, i ladri tendono a rubare anche i gioielli, i ricordi più cari, magari risalenti al battesimo o al giorno del matrimonio.

Sistemi di allarme e impianti di videosorveglianza

Abbassare il rischio di irruzione è possibile. Come dicevamo prima, possiamo distinguere molti sistemi di allarme. Per scegliere il meglio, è necessario valutare la propria zona, il tasso di criminalità, se si tratta di un appartamento o di una singola abitazione.

In caso di appartamento, un sistema di allarme con sirena è la scelta migliore: i ladri saranno messi in fuga, spaventati dai vicini, che certamente vi avvertiranno o chiameranno la polizia.

In alternativa, è necessario valutare un impianto di videosorveglianza, per incrementare la sicurezza. Ricordiamo inoltre che è buona pratica da vicinato in caso di allarme delle abitazioni vicine avvertire le forze dell’ordine, più segnalazioni ci sono più viene a galla il problema è prima di tutto una questione civica.

 

Le super offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.