Piscine e accessori, quello che non deve assolutamente mancare


Piscine e accessori, quello che non deve assolutamente mancare




Con telaio in acciaio, legno o vetroresina, dalle classiche forme rettangolare o rotonda, alle più chic a forma di otto oppure ottagonali: Trovaprezzi.it – comparatore di prezzi online leader di mercato – nei soli mesi di maggio e giugno ha contato nella “Categoria Piscine” oltre 130mila ricerche che hanno portato alla visualizzazione di circa 500mila pagine ricche di offerte. Quesro significa che all’italiano piace andare in piscina e che i più fortunati, dopo aver preso visione del costo installazione piscine ha deciso di metterla a casa.

Piscine e storia

Le prime tracce di una piscina risalgono ad oltre 4.000 anni fa e si trovano nell’attuale Pakistan,
dove all’inizio del ‘900 è stato riportato alla luce il “Grande Bagno”: una piscina di 12 metri per 7,
dimensioni di tutto rispetto anche per i nostri canoni moderni. Da allora gli standard, le tendenze e l’innovazione tecnologica hanno contribuito ad accrescere l’interesse da parte di chi – soprattutto nella canicola estiva – desidera un po’ di refrigerio, concorrendo così allo sviluppo di un mercato che vede negli ultimi anni novità per tutti i gusti e tutte le tasche.

Lo confermano i dati di Trovaprezzi.it che dimostrano come nel 2018 le piscine fuori terra,
che già da alcuni anni hanno fatto la loro comparsa nei giardini di molti italiani, la fanno da padrone: il 25% di tutte le ricerche mostra infatti un interesse preciso a scovare il prezzo migliore per assicurarsi un piacevole refrigerio e scampare alla calura estiva.
E nelle ricerche per la frescura non possono mancare i giusti attrezzi per la manutenzione,
gli accessori di ultima tecnologia, e soprattutto i gadget più stilosi, che dividono gli italiani su due grandi fronti: relax VS fun.




Creare la zona relax a casa

I più pigri non resistono alla tentazione di ricreare nel giardino di casa l’atmosfera rigenerante e distensiva di una spa, ed optano per piscine con idromassaggio: parola d’ordine comfort per circa il 35% degli utenti. I più dinamici – il 20% delle ricerche in categoria- invece non possono rinunciare a un pizzico di energia (e fatica!): alle bolle massaggianti preferiscono correnti di acqua che simulano il nuoto controcorrente per poter allenare le proprie capacità natatorie anche in pochi metri.

Ma sono gli accessori gonfiabili l’altra grande tendenza del momento:
il 20% sul totale delle ricerche nella categoria. Ormai superati i simpatici salvagenti a forma di fenicottero rosa,
il must dell’estate 2018 è il pavone gonfiabile, con tanto di coda ben aperta, per il divertimento di grandi e piccini, soprattutto dopo che le immagini di David Beckham in piscina su un coloratissimo pavone gonfiabile hanno fatto il giro del mondo!
Ecco allora un variegato zoo di animali, mitologici e non, da tenere a bordo vasca:
cigni, unicorni, cavallucci marini e tucani, che hanno attirato oltre il 50% degli utenti nelle categorie degli accessori per la spiaggia e dei giochi da esterno.

Vanno forte i gonfiabili

Buon interesse anche per un originale e variegato menu di gonfiabili a forma di pizza,
french fries, anguria e donuts per un ulteriore 30% di ricerche al fine di accaparrarsi un materassino all’ultimo grido.
Non solo in spiaggia, quindi: gli italiani riscoprono il piacere di momenti di divertimento anche a bordo vasca per affrontare al meglio questa estate 2018 e rendere i pomeriggi in piscina perfetti per essere immortalati e subito social!
7Pixel S.r.l. è una società italiana leader nel mercato della comparazione prezzi degli operatori di e-commerce.
L’azienda, con i suoi marchi come Trovaprezzi.it e Drezzy.it, è controllata dal Gruppo MutuiOnline S.p.A.,
società quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana (sito istituzionale: www.gruppomol.it).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Le ville da sogno degli sportivi: quando il concetto di “villa con giardino” viene rivoluzionato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.