Giardinaggio, come realizzare una parete rocciosa


Giardinaggio, come realizzare una parete rocciosa




Abbellire il nostro giardino con il fai da te è possibile: al giorno d’oggi, esistono numerosi metodi per creare qualcosa di particolare cimentandovi nel giardinaggio. Chiunque abbia un po’ di manualità, può considerare di costruire una piccola parete rocciosa da collocare nel suo giardino.

Il giardino è un posto di pace e tranquillità, dove, a sera, dopo una giornata di lavoro, ci riposiamo: perché non creare una parete rocciosa, allora, per avere un po’ più di privacy e arricchire ulteriormente l’estetica?

Stampi in silicone e gesso scagliola: come fare una parete rocciosa

Per realizzare delle piccole rocce, vi serviranno gli stampi in gomma di silicone. Potrete acquistarli un po’ ovunque, in negozio o sul web. Magari sul web risparmierete un pochino. Lo stampo potrete riutilizzarlo per altri oggetti.




Per dare ulteriormente l’effetto delle rocce, vi servirà il gesso scagliola: una polvere molto fine, che ha il colore grigio/bianco delle tipiche rocce. Dovrete sciogliere il gesso nell’acqua e porre il composto sullo stampo in silicone.

Ora è il momento di lavorare il composto, per dare l’effetto tipico della pietra: dovrete tenere poi il composto almeno per un paio di ore sotto il sole per farlo rassodare. Potete scegliere di colorare le rocce grazie ai colori acrilici. Non è molto difficile: grazie agli stampi in silicone, potrete dare alla vostra parete la forma desiderata.

Il fai da te è una nobile arte

In seguito, quando il tutto sarà rassodato, non dovrete fare altro che collocare le rocce a mo’ di parete in giardino. Vi consigliamo di valutare di piantare dei cespugli di rose rosse nelle vicinanze: daranno un tocco romantico e vi faranno vivere come in una favola.

Per livellare le rocce, utilizzate gli strumenti adatti: se non siete molto pratici di fai da te, fatevi aiutare da qualcuno. Non è un procedimento rischioso, ma è consigliabile una seconda mano!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.