Routine familiare: per molti è un equilibrio fondamentale


Routine familiare: per molti è un equilibrio fondamentale




Uno dei detti più famosi è che “il mondo è bello perché è vario”. Oggi parleremo di uno stile di vita in particolare, ovvero la routine familiare. Per molti, la parola routine rappresenta noia, monotonia, stanchezza. Per altri, invece, la routine è essenziale per riprendere la propria vita dopo che le vacanze sono finite.

Perché la routine è essenziale?

La routine quotidiana è quanto di più “normale” abbiamo nella nostra vita. Ci alziamo, facciamo colazione, prepariamo i nostri figli per andare a scuola, ci dirigiamo a lavoro. La vita scorre come un fiume: è sempre uguale, ma al contempo c’è qualcosa di nuovo, di diverso.

Allontanare lo stress quotidiano con la routine è possibile? Oppure è proprio la routine a causare lo stress? Questa domanda ha molteplici risposte: come abbiamo anticipato a inizio articolo, ognuno di noi vive e affronta la vita in modo diverso.




Per questo motivo, abbiamo deciso di dare un consiglio ad ambedue le tipologie di persone: chi ama la routine e chi, invece, la trova piuttosto pesante.

Come spezzare la routine: alcune idee per evadere dallo stress

Per coloro che amano la routine, essere in equilibrio è essenziale. Tutti i giorni si svolgono in un determinato modo, ma non deve essere obbligatoriamente così: si possono fare delle piccole cose che movimentano la vita e che fanno bene anche al nostro corpo.

Alternativamente, chi si trova male nella routine, può renderla più interessante inserendo dei corsi, delle ore da dedicare alle proprie passioni, dei momenti di gioco e di svago da trascorrere con i propri figli.

Spezzare la routine è semplice: non è altrettanto semplice averne una ben equilibrata. Siate sempre consci di seguire ciò che amate: non precludetevi nulla. Dopo il rientro dalle ferie, è indispensabile trovare una valvola di sfogo, che può essere un qualsiasi hobby.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.