Domotica e Google: un connubio perfetto


Domotica e Google: un connubio perfetto




L’impianto domotico sta letteralmente impazzando sul web. Tutti ne parlano, tutti lo vorrebbero e tutti si mostrano “turbati” dalla sua potenza. Perché? Che cosa fa di preciso la domotica? Qual è lo scopo per cui è stata inventata questa nuova tecnologia?

Impianto domotico e Google Home: affinare le potenzialità

La casa del futuro la immaginavamo in grado di essere autonoma. E, in effetti, grazie alla domotica, potrà diventarlo. In parole povere, l’impianto domotico sarà il cervello dell’abitazione: avrà il compito di controllare vari aspetti, dall’illuminazione fino alla sicurezza.

Oltre a questo, possiamo unire all’equazione anche Google Home. Di recente, il nuovo prodotto immesso sul mercato di casa Google ha conquistato moltissime persone. Che cosa fa nello specifico?




L’assistente di Google ti aiuterà a controllare al meglio la casa domotica: infatti, inviando un semplice comando vocale, potrà interagire con moltissimi prodotti. Tra questi, possiamo citare Broadlink Yeelight, Sonoff, Philips Hue e eWeLink.

Google Home ti potrà aiutare e implementerà molte funzionalità della domotica. Sappiamo già che l’impianto domotico ha il compito di controllare il sistema di illuminazione, di protezione, di riscaldamento, di raffreddamento e molto altro.

La casa del futuro si controlla con un semplice comando vocale

Con Google, tutti questi fattori saranno controllati ancora in modo più approfondito. È il connubio perfetto per chi desidera rendere la propria casa un ambiente tecnologico, in cui ogni aspetto può essere facilmente regolato grazie a un comando vocale.

Immaginate di uscire di casa. Semplice, no? Magari avete dimenticato le luci del bagno. Non dovrete tornare indietro per spegnerle: potrete dirlo a Google, che lo trasmetterà all’impianto domotico.

E, ancora, pensate alle vostre ferie. Quante volte avete temuto di avere dimenticato il gas, o di non avere spento il frigo, o di avere paura di un’effrazione? Con la Domotica e Google Home, potrete sempre essere informati su tutto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.