Eolo: ecco come funziona la connessione internet con le antenne


Eolo: ecco come funziona la connessione internet con le antenne




Rispetto a qualche anno fa, possiamo richiedere internet a molteplici compagnie. Tante persone stanno decidendo di togliere il telefono di casa a favore di un’unica linea internet, perché non lo utilizzano più.

Il telefono di casa è ormai diventato un apparecchio quasi “inutile” in alcuni casi. A utilizzarlo, sono maggiormente gli anziani, che non hanno molta dimestichezza con i moderni cellulari. Tuttavia, una buona fetta di popolazione italiana ha deciso di togliere la linea telefonica, anche per risparmiare sui costi.

Come funziona Eolo: la linea internet via radio

A questo proposito, ci sono molte compagnie che offrono solamente la connesione a internet e che hanno dei servizi davvero vantaggiosi, in cui il risparmio e la qualità si incontrano. È il caso di Eolo, un nuovo servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio.

Per attivare Eolo, è necessario avere la loro antenna, che vi installerà in casa un tecnico della compagnia. In seguito, attraverso le antenne della compagnia – note anche come ripetitori o BTS – vi sarà inviato il segnale radio.




La connessione a internet ci sarà dunque grazie al segnale di Eolo: tuttavia, nel caso ci fossero dei disturbi, la connessione avrebbe dei problemi.

Eolo, molto a essere conveniente, è un nuovo modo rivoluzionario di avere internet veloce. In molte zone, infatti, ci sono delle evidenti difficoltà di copertura, anche a livello di grandi compagnie.

Tutti vorrebbero l’ADSL o la Fibra, tutti vogliono navigare in maniera ultra-veloce. Con Eolo, che si muove grazie al segnale via radio, è possibile! Grazie alla moderna tecnologia, Eolo ci verrà in soccorso immediatamente, nel caso in cui avessimo dei problemi con l’antenna.

Per attivare la linea internet di Eolo, inoltre, come abbiamo anticipato prima, non è affatto necessario installare una linea telefonica. Avrete internet veloce, pagherete di meno e potrete installare la linea anche in zone poco servite.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Eolo, come chiamare il servizio clienti
  2. Eolo, come verificare se la zona è coperta?
  3. Eolo, le proposte in corso per navigare su internet

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.