Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Bologna


Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Bologna




L’Italia è composta da diverse regioni; ognuna ha un clima particolare e a se stante. Per quanto possa assomigliarsi, soprattutto nella divisone di nord, centro e sud, è stato necessario suddividere la penisola in diverse zone, per quanto riguarda il periodo accensione riscaldamento.

L’autunno è ormai cominciato e ottobre si è rivelato un mese abbastanza mite. In alcune parti d’Italia, ci sono stati numerosi rovesci e qualche giorno tipicamente estivo, in cui, comunque, le temperature notturne si sono abbassate notevolmente.

Il problema degli sbalzi di temperatura degli ultimi anni è da rivedere nel surriscaldamento globale, ma generalmente parliamo di qualche grado di differenza tra le regioni del nord e le regioni del sud.

Quando si accendono i riscaldamenti in Emilia-Romagna?

Mentre al sud l’estate si protrae ancora per qualche mese, assicurando una temperatura mite anche a ottobre e novembre (e persino a dicembre), al nord le temperature cominciano ad abbassarsi a ottobre.

Nel caso specifico, parleremo della zona dell’Emilia Romagna, che fa parte del centro-nord. Il suo clima è piuttosto freddo in inverno, e in alcune zone è necessario cominciare ad accendere i riscaldamenti già a ottobre.

Di seguito, vi indicheremo tutte le informazioni sul riscaldamento autonomo della città di Bologna.

Le date di accensione, di spegnimento e le ore giornaliere di riscaldamento

Per fare fronte ai bisogni di tutte le regioni, si è pensato di suddividere l’Italia in varie zone, dalla A alla F. Ogni zona ha una data di accensione e di spegnimento ben precisa, così come variano anche le ore di accensione al giorno.

  • La città di Bologna appartiene alla Zona E d’Italia.

A Bologna, la data di accensione del riscaldamento è fissata al 15 di ottobre del 2018. La data di spegnimento, invece, è stata fissata il 15 aprile del 2019. Per quanto riguarda le ore di accensione giornaliera, sono circa 14.

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.