Halloween, come chiedere dolcetto o scherzetto


Halloween, come chiedere dolcetto o scherzetto




Tra le tradizioni più importanti di Halloween, che iniziano a prendere piede anche in modo importante in Italia, c’è ovviamente il trick or treat, ossia “dolcetto o scherzetto“. Nonostante l’interpretazione originaria sia andata perduta, cioè quella di andare di casa in casa per chiedere di pregare per le anime dei defunti, questa tradizione persiste. Ma come funziona?

Come prepararsi al trick-or-treat

Se il nostro bambino deve andare a chiedere dolcetto o scherzetto (oppure l’adolescente, visto che nelle fasce di età più adulte questo tipo di gioco ha più successo!), la prima cosa da fare ovviamente è scegliere un costume. I vestiti normali non possono essere tenuti in considerazione, perciò bisogna acquistare un costume tipico di Halloween anche su Internet oppure farne uno direttamente in casa.

Fatto questo, è preferibile andare a chiedere dolcetto o scherzetto in compagnia di qualcun altro. Di conseguenza è bene raggruppare la propria cerchia di amici; una volta fatto, è arrivato il momento di aspettare la notte di Halloween!




Tutte le cose da sapere

Ci sono diverse cose che bisogna tenere in considerazione quando arriva il momento del “trick or treat”. In primo luogo, se stiamo andando a fare questo in una zona dove ci sono le ville, evitiamo di andare a bussare dove le luci sono spente. Ciò non può significare soltanto che non c’è nessuno in casa, ma spesso è un modo per far comprendere che non ci sono caramelle da regalare. Non disturbiamo.

Nella tradizione americana, che sta prendendo piede anche in Italia, alcune famiglie, per evitare disturbo, lasciano all’esterno una zucca con delle caramelle. In questo caso possiamo prenderne alcune, ma non esageriamo.

Anche se questa festa non è allegra, chiediamo i dolcetti con un sorriso smagliate in modo tale da apparire gentili. Quando qualcuno decide di darceli, ringraziamo moltissimo e auguriamo un sereno

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.