Stufe a Pellet: il costo medio per acquistarne una


Stufe a Pellet: il costo medio per acquistarne una




Come funziona una stufa a pellet? Quali sono i suoi vantaggi? E qual è il suo costo medio? Rispondiamo a tutte le vostre domande!

Il funzionamento e i vantaggi di una stufa a pellet

Il pellet si ricava dalla segatura, dopo avere lavorato il legno. Successivamente, la segatura si fa essiccare e pressare, in modo tale che si ottengano i classici cilindri compatti che possiamo vedere ovunque. Il pellet, oltre a non essere tossico in alcun modo, è un combustile ecologico, che vi permetterà di non inquinare l’ambiente esterno né interno.

È la sostenibilità che spinge molte persone ad acquistare una stufa a pellet: la sua caratteristica più importante, dopotutto, è proprio lo scarso impatto ambientale.




Gli altri vantaggi dell’acquisto di una stufa a pellet sono altrettanto interessanti: alcuni modelli sono molto economici, possono essere portabili e riducono il tasso di umidità presente nell’abitazione.

Arriviamo alla domanda più importante: qual è il costo medio di una stufa a pellet?

Quanto costa una stufa a pellet?

Tra le marche migliori di stufe a pellet, possiamo citare la Nordica, la Palazzetti, la Thermorossi, la Piazzetta e la Edilkamin. Ognuna di queste marche offre vari modelli, più o meno economici, a seconda delle caratteristiche.

Per risparmiare, possiamo decidere di acquistare una stufa a pellet online, dove c’è quasi sempre una percentuale di sconto. Per esempio, il noto store online Amazon assicura il 10% o il 20% di sconto sull’acquisto.

Tenete conto che ci sono dei modelli che costano poco meno di 200,00 euro e altri modeli che invece sfiorano e superano le 1000,00 euro. Dipende anche dalla tecnologia con cui è stata realizzata. Bisogna considerare anche che la manutenzione di una stufa simile è molto meno cara di un impianto di riscaldamento.

Dunque, investire in un ottimo modello, che duri molto tempo, vi permetterà di risparmiare sul lungo termine.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.