Come organizzare un pigiama party di Halloween


Come organizzare un pigiama party di Halloween




Se abbiamo dei bambini o degli adolescenti, è estremamente probabile che vorranno festeggiare Halloween. Uno dei modi migliori per farlo soprattutto se non hanno intenzione di andare a chiedere dolcetto o scherzetto magari per la scarsa abitudine presente in Italia di fare una cosa del genere – anche se sta prendendo piede -, è organizzare un pigiama party che possa divertire i più piccoli ma non solo.

Come preparare il pigiama party di Halloween

La preparazione del pigiama party include, ovviamente, un’attenta decorazione di tutta la casa, che ovviamente deve coinvolgere i nostri bambini. Se vogliamo far partire la festa prima del tempo possiamo già invitare gli amichetti in maniera tale che siano anche loro a sistemare la casa adeguatamente prima che la festa abbia inizio. Non dovrà mancare la zucca intagliata, dovranno esserci dei festoni, insomma il tipico clima di Halloween “del terrore“.

Fa parte della preparazione di questo pigiama party di Halloween anche la scelta del costume. Questo passaggio dovrà svolgersi soltanto con i nostri bambini e non con i loro amichetti presenti: questo a causa del fatto che dovrà esserci l’effetto sorpresa quando poi tutti gli amici si riuniranno e nessuno saprà quale costume sarà indossato.




Come organizzare i festeggiamenti

Una volta fatto tutto questo (magari prepariamo anche dei dolciumi o acquistiamoli, preferibilmente però facciamoli in casa), potremo dare il via alla festa. Stabiliamo l’orario di fine che sarà lo stesso per tutti: tutti i bambini dovranno andarsene alla stessa ora, ovviamente non dovranno esserci differenze dello stesso tipo.

Selezioniamo le storie di paura, organizziamo i giochi e non lasciamo i bambini da soli anche se ce lo chiederanno espressamente: non lasciamoli soprattutto da soli davanti alla tv, perché la notte di Halloween è possibile che vengano trasmessi dei film horror che i nostri bambini non devono vedere. Scegliamo magari un film a tema Halloween ma non deve essere dell’orrore. E via alle feste!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.