Periodo Accensione Riscaldamento Genova 2019, quando si accendono i termosifoni?


Periodo Accensione Riscaldamento Genova 2019, quando si accendono i termosifoni?




La nostra meravigliosa penisola ha un clima piuttosto diverso nelle varie regioni. L’Italia, infatti, ha un cambio climatico da nord a sud abbastanza evidente. L’autunno è ormai cominciato e ottobre si è rivelato un mese abbastanza mite senza una necessità specifica di riscaldare casa. In merito a questo c’è da sapere che la nostra nazione è suddivisa in zone che regola il periodo accensione riscaldamento.

Il problema degli sbalzi di temperatura degli ultimi anni è da rivedere nel surriscaldamento globale, ma generalmente parliamo di qualche grado di differenza tra le regioni del nord e le regioni del sud.

Periodo Accensione Riscaldamento 2019: cosa c’è da sapere?

Per fare fronte ai bisogni di tutte le regioni, si è pensato di suddividere l’Italia in varie zone climatiche, dalla A alla F. Ogni zona ha una data di accensione e di spegnimento del riscaldamento ben precisa, così come variano anche le ore di accensione al giorno.




Che cosa significa? Che ogni zona d’Italia, ogni provincia, si trova in una zona climatica ben precisa. Ed è la zona climatica a stabilire quando si accendono e quando si spengono i riscaldamenti, oltre alla durata del riscaldamento nell’arco della giornata.

A regolare questo aspetto è la legge 10/1991, che ha il compito di stabilire in base alla temperatura la zona climatica di una provincia.

Quando si accendono i riscaldamenti a Genova?

La città di Genova, nella regione Liguria, appartiene alla zona climatica D.

L’accensione dei riscaldamenti a Genova, dunque, partirà dal 1 di novembre del 2018 e terminerà il 15 aprile del 2019. Il totale di ore di riscaldamento giornaliere sono 12.

Decidendo di fare coibentare l’abitazione, è possibile ridurre il carico giornaliero di riscaldamento. Di conseguenza, si spenderà meno sulla bolletta e inoltre immetteremo nell’atmosfera minori quantità di gas nocivi.

Grazie all’Ecobonus, si può risparmiare sulla coibentazione: l’Ecobonus ha lo scopo preciso di favorire l’acquisto di elettrodomestici e infissi ad alta efficienza energetica. L’obiettivo è preservare l’ambiente e favorire un sistema ecosostenibile, che non causi ulteriori problemi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.