Black Friday, quando sarà il prossimo?


Black Friday, quando sarà il prossimo?




Si sta per avvicinare il Giorno del Ringraziamento in America, e questo significa solo una cosa, ovvero che il Black Friday sta arrivando! Se non sapete che cos’è il Black Friday, vi daremo qualche aiuto per comprendere questo giorno molto particolare e vi diremo le date del Black Friday 2018 e Black Friday 2019.

Black Friday 2019: quando sarà il prossimo Venerdì Nero?

Tradotto in italiano, significa Venerdì Nero e ha radici molto profonde in America. Si festeggia il giorno successivo al Ringraziamento e gli americani attendono il Venerdì Nero per tutto l’anno, risparmiando molti soldi a caccia dell’offerta perfetta.

In Italia, stiamo conoscendo questa pratica grazie allo store online Amazon. Prima di Amazon, nessuno aveva mai lanciato delle iniziative in occasione del Venerdì Nero. Ora, invece, anche noi italiani possiamo attendere questo giorno per acquistare un prodotto che avremmo sempre voluto.




Di solito, gli sconti sono davvero pazzi: parliamo dell’80%, del 70%. I prodotti soggetti a questa iniziativa sono davvero molteplici, dalla telefonia mobile fino agli elettrodomestici, ai televisori, ai gioielli.

Quest’anno il Black Friday 2018 si terrà il venerdì 23 novembre. Il prossimo Black Friday, invece, sarà venerdì 29 novembre 2019!

Grandi acquisti e sconti folli: si controlla il mercato

In America, si arriva a sfiorare la cifra dei 60 miliardi spesi solo in un giorno. Milioni e milioni di persone si riversano nei negozi, per fare l’acquisto del secolo. Inoltre, proprio per la sua vicinanza con le festività natalizie, rappresenta un giorno speciale in cui acquistare dei regali belli alla metà del prezzo.

Pensate che il Venerdì Nero è talmente importante da essere seguito e controllato dagli analisti e dai borsisti. I dati vengono inviati alle aziende, che comprendono come il mercato andrà durante l’anno successivo: in poche parole, è un evento da tenere sott’occhio e da non dimenticare. Amanti dello shopping online, preparatevi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.