Stufa elettrica: aspettare il black friday per acquistarla?


Stufa elettrica: aspettare il black friday per acquistarla?




Noi italiani siamo abituati ad attendere il giorno dei saldi o sconti speciali per acquistare un determinato prodotto, in questo caso una stufa elettrica. Nello specifico, in questo articolo, parleremo di come si svolge il Black Friday, il Venerdì Nero americano ormai giunto anche in Italia e se conviene acquistare la stufa elettrica sul colosso di vendita americano per risparmiare.

Black Friday e sconti pazzi: stufe elettriche

Il Venerdì Nero è un giorno che è stato introdotto recentemente in Italia grazie allo store online Amazon. Fino a poco tempo fa, conoscevamo il Black Friday, sì, ma lo vedevamo solo in televisione, perché nessuno dei nostri negozi partecipava all’iniziativa. Ma in cosa consiste e perché è così conveniente?

Si svolge l’ultimo venerdì di novembre, ovvero il giorno successivo al Ringraziamento. Gli sconti sono davvero sensazionali: parliamo di elettrodomestici e dispositivi mobili con oltre il 70% di sconto in alcuni casi.

È un modo per acquistare quel prodotto che, altrimenti, peserebbe molto sul bilancio familiare e che non riusciremmo mai ad acquistare, a meno che non rinunciamo a qualcosa. Dunque, a questo punto, è lecito porsi una domanda: dobbiamo aspettare il Black Friday per acquistare una stufa elettrica?




Tenete d’occhio le offerte!

La risposta è controversa, perché dipende dalla stufa. Le stufe elettriche sono diverse e funzionano in modo differente a seconda della fonte di calore: alogene, a resistenza elettrica, a quarzo e ad infrarossi.

Le stufe a resistenza elettrica sono le più economiche, ma sul lungo termine il dispendio di denaro sulla bolletta elettrica non è basso. Le più costose sono le stufe a infrarossi e a quarzo: questi modelli, invece, permettono un risparmio economico e non vi faranno spendere sul lungo termine.

Dunque, vi consigliamo di valutare l’acquisto di questi due modelli e controllare le offerte su Amazon, che è ormai il simbolo del Venerdì Nero in Italia




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.