Penisola in cucina: come utilizzarla?


Penisola in cucina: come utilizzarla?
Fonte foto: pensarecasa.it




Tra i consigli di arredamento più importanti, quando parliamo della cucina, c’è la possibilità di adottare una soluzione con penisola. Ma come si utilizza la penisola e quali sono i vantaggi migliori che offre?

Penisola in cucina: ecco come sfruttarla al meglio

Il principale vantaggio che offre questa tipologia di cucina è sicuramente il risparmio di spazio. È particolarmente adatta alle abitazioni piccole, dove non è possibile installare una cucina di grandi dimensioni e al contempo acquistare un tavolo e le sedie.

La penisola, infatti, può essere sfruttata in due modi (ma anche in tanti altri): per fare colazione, pranzo o cena, o anche per preparare gli alimenti. È proprio per questo motivo che moltissime case di produzione, come Ikea e Mondo Convenienza, hanno deciso di puntare su questo genere di cucine.




Non sempre è possibile avere un’abitazione grande, soprattutto se andiamo a vivere da soli. Nel caso del monolocale o bilocale, è necessario adottare una cucina con penisola, onde evitare di sprecare troppo spazio.

Tipicamente americana, la penisola in cucina non è soltanto utile, ma è anche esteticamente bella, di facile organizzazione e pulizia.

Utilizzare la penisola in cucina: qualche consiglio

Il primo consiglio è di studiare al meglio la sua composizione. Ci sono dei modelli molto piccoli di penisola, ma anche abbastanza “grandi” da potervi permettere di strutturarla al meglio.

Dobbiamo organizzare tutti gli spazi in modo utile e intelligente. Per esempio, suddividete gli spazi per alimenti, spezie, scatolame, e non dimenticate di lasciarvi uno spazio libero dove potere fare colazione al volo.

Con la penisola, anche le case più piccole hanno acquistato spazio e livelli estetici molto gradevoli. Tra gli stili più diffusi, sicuramente possiamo trovare il moderno, che dopotutto rappresenta al meglio l’idea di casa funzionale e intelligente.

Fate un giro all’Ikea per trovare la penisola su misura per voi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.