Salone all’americana: non solo per le case piccole


Salone all’americana: non solo per le case piccole




Si tende a credere che il classico salone all’americana sia principalmente indirizzato, un po’ come la cucina con penisola, solamente alle case piccole. In realtà, il salone all’americana può essere sfruttato anche in una grande abitazione.

Quali sono le caratteristiche del salone all’americana?

Quando parliamo di salone all’americana, abbiamo ben chiari due aggettivi: funzionale e intelligente. Gli americani adorano utilizzare e sfruttare ogni spazio a loro disposizione, per riporvi un arredo utile.

Di solito, invece, noi italiani abbiamo un salotto, più che un salone: una parte della casa destinata al riposo serale e che viene utilizzata molto di più quando ci sono ospiti a cena o durante le festività.




Con il salone all’americana, il salotto prende un’accezione diversa: diventa una stanza che si sfrutta giornalmente per moltissime attività quotidiane.

Di seguito, vi parleremo delle tre opzioni più diffuse in America per quanto riguarda il salone.

Come gli americani sfruttano il loro salone rendendolo il cuore della casa

Avete tre possibilità per sfruttare il vostro salotto al meglio: in questo modo, invece di spostarvi nelle varie stanze, avrete un’unica stanza super funzionale.

  1. Salotto, soggiorno e cucina: è una delle soluzioni più comuni, che possiamo osservare nel 50% delle case americane. Tutto viene suddiviso grazie alla presenza di una parete attrezzata, che verrà utilizzata come libreria;
  2. Salotto e studio: raggruppare il salotto e lo studio in un’unica stanza è ogni tanto una soluzione che si propone anche in Italia. Se lavorate in casa e non avete una stanza in più, il salotto può diventare anche il vostro studio;
  3. Salotto e cucina: nel salone all’americana, spesso si ha anche la cucina a disposizione. È un’ottima idea, soprattutto se la cucina viene separata dal salotto grazie alla presenza della penisola. La penisola, inoltre, verrà sfruttata, oltre che per cucinare, per pranzare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.