Penisola in cucina, tavolo o attrezzata con piano cottura?


Penisola in cucina, tavolo o attrezzata con piano cottura?
Fonte foto: www.arredamentibarin.it




La penisola in cucina è davvero utile sotto moltissimi aspetti. Anzitutto, bisogna considerare che si avrà un ulteriore piano di lavoro, che possiamo scegliere come utilizzare. Diffuse soprattutto in America, negli ultimi anni anche in Italia si sta riscoprendo un amore per la penisola.

Penisola in cucina: ecco come attrezzarla in base allo spazio

Come si presenta questa cucina e quali sono i suoi vantaggi? La penisola andrebbe attrezzata a piano cottura o a tavolo per mangiare e per preparare gli ingredienti? Questa è una delle domande più diffuse e la risposta dipende da numerosi fattori.

Anzitutto, dobbiamo avere ben chiaro un aspetto della penisola, ovvero che spesso si tende a preferirla quando non abbiamo molto spazio in casa. Se osserviamo le varie penisole offerte da Mondo Convenienza e da Ikea, possiamo subito notare che sono piuttosto piccole rispetto a quelle americane.




Le necessità di mercato sono cambiate rispetto al passato: le cose, oggi, sono funzionali e intelligenti, riducono al minimo gli sprechi e gli spazi. Ne consegue che anche la cucina deve essere sfruttata secondo determinate regole.

Come attrezzare allora lo spazio della penisola? È meglio mettere il piano cottura o utilizzarlo come semplice tavolo per mangiare e preparare i cibi?

Funzionalità e intelligenza: ecco le cucine del futuro

Se avete una casa abbastanza grande, con il soggiorno, potrete valutare di installare il piano cottura nella penisola. Altrimenti, sarebbe indicato preferire la penisola come tavolo, in modo tale da sfruttarlo per mangiare.

Ci sono diversi fattori che influenzano questa decisione, e non è soltanto una questione di spazio. Se decidiamo, per esempio, di installare il piano cottura nella penisola, il costo aumenterà sensibilmente.

Per quanto sia bella da vedere e anche da vivere, la penisola con piano cottura è decisamente indicata nel caso in cui abbiate un’abitazione abbastanza spaziosa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.