Salone all’americana: un luogo per tutta la famiglia


Salone all’americana: un luogo per tutta la famiglia




È capitato almeno a tutti una volta nella vita di vedere il salone all’americana in una serie tv o in un film ed avere voglia di ristrutturare casa per averlo a tutti i costi. La domanda è: è possibile realizzarne uno anche qui in Italia? Assolutamente sì! Per spiegare al meglio le caratteristiche di questa stanza, possiamo dirvi che è un luogo per tutta la famiglia.

Come strutturare il salone all’americana per tutta la famiglia?

In che senso?

Qui in Italia abbiamo un senso molto forte di ogni stanza. Significa che ognuna ha una definizione ben precisa, un’unica funzione. La cucina serve per preparare il cibo, il salotto per riposarsi alla sera, lo studio per lavorare o studiare…




Gli americani, invece, hanno deciso di sfruttare l’ampio spazio a disposizione nel salotto per creare diverse stanze in un unico ambiente. Molto spesso, dunque, nel salone, è possibile trovare, oltre alla classica funzione di salotto, il soggiorno, la cucina o lo studio.

Nelle case particolarmente grandi, adibire il salone a più funzioni è la regola. Tuttavia, anche nelle case piccole è possibile sfruttare ogni angolo remoto per avere a disposizione tutti gli arredi necessari!

Un modo creativo per vivere la vita e sfruttare al meglio la casa

Noi siamo abituati a vedere il salone come un semplice salotto. A volte, decidiamo, magari, di riporvi una scrivania, perché non abbiamo lo studio a disposizione. Ma perché non sfruttare l’arredo americano e concentrare in un’unica stanza molte più funzioni?

Ciò non significa che la casa non debba più “respirare” o risultare troppo ingombrante. Dobbiamo certamente calcolare la metratura e decidere quale arredo adottare. La buona notizia è che molte case di arredamento, come Ikea e Mondo Convenienza, stanno puntando sul risparmio dello spazio e offrono degli arredi multifunzionali in linea con la filosofia di arredo americana.

Vi consigliamo di sfogliare il loro catalogo e di rendere il salone il posto ideale per ogni membro della famiglia!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.