Penisola in cucina: quali lavori vanno fatti?


Fonte foto: Snaidero




Realizzare una cucina con penisola prevede numerosi lavori, a partire dalla scelta del materiale fino a come utilizzare lo spazio a diposizione. Abbiamo deciso, dunque, di offrirvi una sorta di mini guida su cosa c’è da sapere prima di realizzarne una.

Cucina con penisola: ti aiutiamo nella progettazione!

Vogliamo affidarci a un design moderno ed elegante? La penisola in cucina rappresenta pienamente l’arredo del futuro. Non è soltanto una questione di funzionalità e di spazio: no, le cucine diventeranno sempre più intelligenti e ci consentiranno di risparmiare molto tempo.

Prima di ogni cosa, è importante prendere le misure della cucina. Dopodiché, potremo fare un giro per negozi o sfogliare i cataloghi online delle case di arredamento per comprendere quale sia la soluzione migliore per noi.

È importante anche scegliere il materiale della cucina. Tra i vari materiali, citiamo il legno massello, il legno lamellare, il marmo o la pietra. Ognuno offre dei vantaggi estetici, ma, per esempio, il marmo o la pietra avranno bisogno di maggiore manutenzione rispetto al legno. Senza contare che sono molto più dispendiosi!




Possiamo scegliere tra varie penisole: a C, a L e con lavello o piano cottura. Questo dipende soprattutto dallo spazio che abbiamo a disposizione e se la cucina è relativamente piccola o abbastanza spaziosa.

Qualità e funzionalità: la penisola in cucina è il futuro

Non sbagliamo affermando che questa tipologia di cucina è il futuro. Sì, perché il riutilizzo degli spazi diventerà sempre più importante, per vivere al meglio la casa. Nella penisola, possiamo decidere se installare il piano cottura, il lavello, oppure utilizzarla come ripiano per cucinare o per mangiare.

In ogni penisola, ovviamente, non possono mancare gli sgabelli, dove potrete fare una colazione o un pranzo al volo. Inoltre, aggiungendo gli sgabelli, avrete una visione di insieme maggiormente affascinante e utile, le due caratteristiche principali della penisola!




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.