Natale 2018, idee regalo alimentari per far contenti tutti


Natale 2018, idee regalo alimentari per far contenti tutti




Quando si avvicina il Natale 2018 ci sono sempre dei grandi dubbi per quanto riguarda cosa comprare e quali regali fare magari agli amici e ai parenti più lontani. C’è qualcosa però che piace praticamente a tutti: si tratta del cibo, che è un regalo bello e versatile, adatto davvero a tutti e spesso limita le spese di natale che sono sempre molto alte.

Idee regalo alimentari, i regali tradizionali

Ci sono sempre dei doni tradizionali natalizi che sono a tema alimentare. Tra le cose che sicuramente non possono mancare quando si tratta di idee regalo alimentari sono i cestini: all’interno si possono mettere tutti i prodotti natalizi classici, come ad esempio lo spumante, il cotechino, il panettone o il pandoro a seconda della preferenza del ricevente.

Altri regali tradizionali ma probabilmente meno costosi del cestino – il cui costo dipende sicuramente dalla grandezza – sono le torte e i dolci freschi di grandi dimensioni a tema natalizio. Un buon regalo può essere un panettone artigianale ripieno, con marmellata o cioccolato in base ai gusti, oppure la tipica Stella di Natale o altri dolciumi.




I regali alimentari alternativi

Dei doni alternativi possono essere delle scatole di cioccolatini a tema natalizio. Ci sono delle grandi confezioni regalo che possiamo scegliere, con all’interno dei dolcetti a forma di albero di Natale, di renna o molto altro ancora.

Un regalo caratteristico ma più “alternativo”, in quanto non concepito come regalo? Il Calendario dell’Avvento che nasconda, nelle finestrelle, dei classici cioccolatini o pasticcini. Ovviamente però questo dono bisognerà farlo a fine novembre: non si potrà fare classicamente il 25 dicembre altrimenti perderà significato.

Perché non scegliere cioccolatini o dolci di varie forme? Esistono a forma di verdure e tanto altro, che possono colpire il destinatario e magari non possono apparire, appena vengono visti, come dolci ma proprio come verdure come la figura che vogliono ricreare. Consigliati per un effetto sorpresa!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.