Le decorazioni di Natale originali: stupiamo i nostri amici


Le decorazioni di Natale originali: stupiamo i nostri amici




Non è Natale se la casa non è decorata a dovere, ma spesso, oltre all’albero di Natale e al presepe, è necessario fare ricorso ad idee del tutto differenti e brillanti. Per questo motivo bisogna impegnarsi in modo tale da inventare le decorazioni di natale  del tutto nuove e a dir poco speciali!

Le decorazioni di Natale semplici per riportare l’atmosfera di un tempo

Le decorazioni più semplici sono sicuramente consigliate per coloro che non sono molto bravi dal punto di vista della manualità e che quindi non riescono a cucire, dipingere ed insomma preparare le decorazioni a mano. I modi alternativi per decorare la casa in modo semplice ma allo stesso tempo originale, riguardano in particolar modo le finestre.

Possiamo trovare infatti nella maggioranza dei negozi natalizi delle vetrofanie da attaccare alle finestre principali della casa, che offrono quindi un modo simpatico ma anche originale e poco sfruttato per decorare la nostra casa. Possiamo optare per fiocchi di neve, renne ed altre immagini a tema natalizio. I centrotavola possono essere utilizzati non soltanto il giorno di Natale ma anche nel corso delle altre giornate.




Le migliori decorazioni natalizie originali

Per dare davvero un altro aspetto dalla nostra casa però è anche necessario impegnarsi con il fai da te. Ad esempio le decorazioni in feltro possono essere un’idea brillante perché possono essere appese classicamente all’albero di Natale, ma anche agli armadi e dovunque si possano attaccare.

Esistono anche le decorazioni considerate “naturali”, che nell’ultimo periodo vanno molto di moda e vengono scelte anche da coloro che comunque optano per l’albero di Natale artificiale. Si tratta di pigne, decorazioni in legno, addirittura vischio vero e proprio oppure stelle di Natale con le quali possiamo riempire tutta la nostra abitazione. Ed in questo caso la casa sembrerà bella, viva e ancora di più immersa nell’atmosfera natalizia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%