Regali di Natale e riciclo creativo, un modo per rendere green questa festa


Regali di Natale e riciclo creativo, un modo per rendere green questa festa




Sta arrivando il Natale, un periodo magico e ricco di significato. Le festività natalizie sono davvero affascinanti, grazie ai regali di Natale, alle decorazioni natalizie, alle luci, al desiderio di ritrovarsi in famiglia, con il cenone e il pranzo di Natale. E, poi, c’è Capodanno, l’ultimo giorno dell’anno, in cui si spera sempre che l’anno successivo sia migliore di quello passato.

Una notte da trascorrere all’insegna della felicità e della spensieratezza. Tuttavia, le feste sono piuttosto “pesanti” per il bilancio familiare e molte famiglie si ritrovano a fare i conti fino all’ultimo centesimo.

Per questo motivo, abbiamo pensato di darvi qualche idea sui regali di Natale da realizzare con il riciclo creativo. Non è il costo totale di un regalo a essere importante, ma il tempo che abbiamo speso per realizzarlo. Sì, perché il tempo è più prezioso dei soldi.

Regali di Natale con il riciclo creativo: le nostre idee

Potreste girare per negozi, sì, ma sarebbe un regalo che hanno tutti, che non contiene un significato specifico e particolare.




Anzitutto, dovrete chiedervi i gusti della persona a cui è destinato il regalo. Se è il vostro compagno o compagna, potrete creare un album fotografico da riempire con i ricordi del 2019 o del 2018. Se è vostro figlio, create una cornice con il fai da te, dove potrete mettervi la foto più bella che avete insieme.

Per gli amici, ci sono altre numerose idee con cui renderli felici. Ormai, in casa possiamo preparare davvero di tutto: saponette, vestiario, sciarpe personalizzate. C’è anche l’arte del découpage che vi potrà dare una mano. Siete a caccia del regalo per la suocera? Prendete un piatto e con il découpage rendetelo uno splendido decoro ornamentale!

Il riciclo creativo vi permetterà di creare un regalo a costo praticamente zero e stupire le persone a cui è destinato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.