Lampade dal rustico al moderno: a ognuno la sua


Lampade dal rustico al moderno: a ognuno la sua




Quando ci fermiamo a pensare a un nuovo complemento di arredo, spesso decidiamo di acquistare delle lampade. La funzione di questo oggetto è di illuminare maggiormente i nostri ambienti, ma non solo. Sì, perché una lampada può essere anche un’ottima aggiunta al design.

Quanti stili di arredo esistono? Sono davvero molteplici e per descriverli tutti non ci basterebbero appena 24 ore! Tuttavia, oggi parleremo dei principali stili, ovvero dai “capostipiti”, dai quali poi si dipanano altri generi di arredo.

Ci riferiamo allo stile rustico e allo stile moderno, due stili intramontabili che non passeranno mai di moda. Come avete deciso di arredare la vostra casa? In base a questa risposta, potrete scegliere la lampada perfetta.

Tuttavia, non è sempre obbligatorio scegliere lo stesso stile della stanza. A volte, possiamo anche “rischiare” e aggiungere un tono “discordante” all’ambiente, per creare un bell’effetto scenico. È un po’ come la regola del bianco e del nero, che viene spezzata da un singolo colore pastello.




Come donare atmosfera ai vostri ambienti a costo 0

Come abbiamo accennato prima, la funzione principale delle nostre lampade è di illuminare. Creano atmosfera, ci fanno sentire a nostro agio. Danno una fonte di luce indispensabile, magari per le ore serali, in cui non vogliamo affaticare i nostri occhi.

Se siete lettori, sicuramente amerete le lampade, per la luce leggera che vi consente di leggere senza sforzare la vista. Ebbene, vorremmo dirvi che esiste anche un modo per realizzare una lampada senza spendere neppure un euro.

Dovrete solo scegliere lo stile in cui la desiderate e chiedervi quali materiali potrete impiegare nella creazione della lampada. Per lo stile rustico, potrete servirvi dei legnetti che trovate al parco. Invece, per lo stile moderno, vi basterà sfruttare materiali impensabili, come vecchi barattoli di vetro. Un tocco di design assicurato!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.