Piantana: creare il giusto ambiente con una luce più soffusa


Piantana: creare il giusto ambiente con una luce più soffusa




Come è possibile migliorare un ambiente grazie all’illuminazione? Con la piantana, potrete fare questo ed altro. È considerata uno dei complementi di arredo migliori degli ultimi tempi, per l’alto design e la funzionalità che ben si sposa con l’arredo moderno.

Tuttavia, non troverete in commercio solo piantane in stile moderno: no, anche chi ama lo stile classico avrà modo di trovare la lampada da terra perfetta.

Perché è consigliata una luce più soffusa, soprattutto nelle ore serali? I nostri occhi sono affaticati per tutto il giorno. Soprattutto se lavoriamo al pc, alla sera sarebbe un bene evitare di incorrere nello stress oculare.

Per stare meglio, dunque, possiamo scegliere di acquistare una piantana – o lampada da terra – e posizionarla in punti strategici dell’ambiente. Di solito, è diffusa nel salotto/soggiorno, accanto al divano o alla televisione.




Ma come scegliere la giusta piantana? Cosa c’è da sapere? E quante tipologie possiamo trovarne in commercio?

Qual è la piantana migliore: ecco come sceglierla

In tanti si chiedono quale sia il metodo per scegliere la piantana giusta. Rivolta principalmente a oggetto di arredo e di illuminazione, è il complemento che non può mancare in una stanza. Prima di tutto dobbiamo chiederci qual è lo stile che preferiamo. Possiamo anche “spezzare” il design dell’ambiente, acquistando una lampada moderna o classica in base al resto.

Secondariamente, ma non meno importante, è il consumo della piantana. Accendendola ogni sera per una o due ore, dobbiamo capire quanto ci verrà a costare sulla bolletta. Dunque, scegliete delle piantane e dopo, prima di acquistarne definitivamente una, controllate i watt.

In commercio, infine, possiamo trovare diverse tipologie di piantane. Ci sono per la zona lettura, per una zona dell’ambiente o per una piccola stanza. Chiediamoci anche quanto vorremmo illuminare in modo soffuso l’ambiente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.