Saldi Invernali 2019: quando iniziano?


saldi invernali 2019




I saldi sono un’ottima occasione per fare i grandi acquisti dell’anno. Ormai, come da tradizione, proprio all’inizio del mese di gennaio, si aprono le “danze”: i negozi cominciano a esporre i saldi invernali 2019.

Oltre ai negozi, anche gli store online rilasciano dei capi scontati. Elettrodomestici, abbigliamento, scarpe, make-up, giocattoli… insomma, è un modo per risparmiare e al contempo rifarsi il guardaroba e alcune parti della casa.

Ma quando iniziano davvero i saldi? Quando arriva il momento di mettere mani al portafoglio e di cominciare a guardare nei negozi o negli store online? Dipende anche dalla regione d’Italia in cui vi trovate.

Il giorno preciso in cui hanno inizio i saldi è tra il 5 e il 6 gennaio. In Basilicata – e solo qui – i saldi iniziano il 2 gennaio. Invece, in Sicilia, potrete cominciare la caccia ai saldi dal 6 gennaio. Infine, anche in Valle D’Aosta cominceranno prima: il 3 gennaio. Nelle altre regioni d’Italia, la data ufficiale di inizio è il 5 gennaio.




Un ottimo modo per fare grandi acquisti e risparmiare

Ogni regione, infine, avrà anche una durata diverse dei saldi. In alcuni casi dureranno fino a febbraio e termineranno con il mese di marzo.

Tuttavia, è bene ricordare che, durante i saldi, bisogna tenere sott’occhio il prezzo originale degli oggetti che vorremmo acquistare. Alcuni commercianti cercano di “truffare” le persone e di rivendere i capi di abbigliamento o gli oggetti con un falso sconto. In realtà, sono a prezzo pieno.

Prima di acquistare qualcosa, dunque, vi invitiamo a controllare sempre il cartellino. Se non c’è il prezzo originale, non acquistatelo. Se farete acquisti negli store online, ci sono dei siti che rilevano i vecchi prezzi e vi indicano il reale risparmio. In questo modo eviterete le truffe e risparmierete davvero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Saldi Invernali 2019: il vademecum per evitare truffe
  2. Saldi Invernali 2019: si possono fare i cambi?
  3. Salvi Invernali 2019: le date di inizio regione per regione

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.