Phon con forte odore di bruciato, cosa fare?


phon bruciato




Avete mai sentito un forte odore di bruciato provenire dal phon? Il phon è un elettrodomestico e come tale va trattato. Ogni elettrodomestico, ogni prodotto che funziona con la tecnologia, ha bisogno di manutenzione. Ciò significa che dobbiamo prestare attenzione al suo funzionamento ed eventualmente ricorrere a una pulizia.

Inoltre, c’è da dire che, spesso, gli asciugacapelli sono un prodotto che abbiamo da svariati anni. Non li cambiano ogni anno, ma tendiamo ad utilizzarli per anni e anni, sfruttando il prodotto, che incorre nella normale usura.

Dunque, a questo punto è importante capire se il phon è ancora funzionante o se sta per fare un corto circuito. Il corto circuito, ricordatelo sempre, rappresenta un danno non solo per l’asciugacapelli, ma potrebbe causare un blackout della luce nell’abitazione. Se abitate in un condominio, prestate davvero molta attenzione a questo aspetto.

Come si esegue la manutenzione all’asciugacapelli? Che cosa c’è da sapere? Ogni quanto dovremmo cambiarlo?




Phon: manutenzione, cura e durata

Da quanti anni avete il vostro asciugacapelli? Cinque? Dieci? Sì, molti di noi non cambiano phon, e a volte non ce n’è il bisogno. Tuttavia, quando il phon comincia a produrre un odore sgradevole, come di bruciato, significa che sta per rompersi o che ha bisogno di essere pulito.

Il punto più delicato dell’asciugacapelli è la ventola di riscaldamento. Qui si insidiano polveri, batteri, capelli. Quando la ventola è troppo sporca, il motore comincia a surriscaldarsi in maniera anomala e a produrre l’odore di bruciato.

In questo caso, prima di cambiare l’asciugacapelli, vi consigliamo assolutamente di eseguire una piccola manutenzione alla ventola. Pulitela bene, a fondo, e poi provate a riutilizzare il phon. Se dovesse ancora emanare un cattivo odore, allora vi consigliamo di cambiarlo. Magari, date un’occhiata alle numerose offerte su Amazon.

Le offerte imperdibili di oggi




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.