Ristrutturazione Cucina: quanto si spende?


ristrutturazione cucina costi




Avete deciso di ristrutturare la cucina, ma non avete idea del costo totale? Oggi vi aiuteremo a comprendere quali sono gli aspetti più importanti quando si parla di costi ristrutturazione cucina. Anzitutto, vi consigliamo sempre di sentire più campane.

Ciò significa che potrete richiedere vari preventivi alle ditte di ristrutturazione, per farvi anche un’idea sulla più vantaggiosa. Tuttavia, fate attenzione a un aspetto in particolare: fare economia sulla ristrutturazione non è mai una buona idea.

Ci sono alcune ditte che propongono dei prezzi stracciati, ma useranno dei materiali di scarsa qualità e questo sul lungo termine potrà venirvi a costare parecchio. Dunque, cercate la ditta che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Investire sulla ristrutturazione è il modo migliore per garantire lunga resistenza alla cucina e avere, inoltre, la stanza dei propri sogni, con materiali resistenti ed esteticamente belli da vedere.




Cosa sapere sulla Ristrutturazione Cucina

Di seguito, potrete trovare tutti i passaggi della ristrutturazione.

  • Rimuovere e demolire il pavimento;
  • Sostituire tutti gli impianti presenti con altri di ultima generazione;
  • Scegliere il pavimento migliore e il rivestimento indicato;
  • Procedere con l’installazione del battiscopa;
  • Passare l’intonaco e la pittura;
  • Decidere le porte e le finestre.

Il costo totale dipende anche dai materiali che acquistiamo. Per esempio, se puntiamo sul grès porcellanato e sul PVC per il battiscopa, in media potremmo spendere tra 500,00 e 1,500,00 euro.

Il costo potrebbe salire se abbiamo intenzione di aggiornare anche gli impianti idrici ed elettrici. In questo caso, si arriverebbe anche a 3,000,00 euro. Infine, se desiderate il riscaldamento a pavimento e sostituire le porte e le finestre, il costo potrebbe sfiorare 5,000,00 euro.

Molto dipende dalle operazioni che vorreste fare. Il nostro consiglio è di rivolgervi a varie ditte, proporre una ristrutturazione completa o parziale e scegliere il preventivo migliore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.