Rubinetti Bagno con miscelatore: quanto costano?


rubinetti bagno




State valutando l’acquisto dei rubinetti bagno con miscelatore, ma non sapete quale scegliere? Anzitutto, prima di parlarvi del loro costo, approfondiremo le varie tipologie. In commercio, possiamo trovarne ben cinque. Di seguito, ecco quali sono gli aspetti più importanti non per ultimo il costo rubinetteria bagno a seconda dei modelli.

  1. Rubinetto tradizionale: è presente la valvola con la vite. È grazie alla valvola se possiamo impostare l’acqua calda o fredda, ma sono entrambe indipendenti.
  2. Rubinetto con valvola miscelatrice: di solito, questo modello è noto con il termine di miscelatore monocomando. Potrete regolare la fuoriuscita di acqua fredda o calda con una singola leva;
  3. Rubinetto con miscelatore termostatico: un modello molto interessante, che vi permette di impostare il valore dell’acqua calda in modo fisso.
  4. Rubinetto con miscelatore automatico: un rubinetto molto comune negli ambienti pubblici, che si attivano grazie a una fotocellula.
  5. Rubinetto con miscelatore idroprogressivo: funziona grazie a un singolo comando. Dapprima uscirà l’acqua fredda e poi progressivamente, arriverà l’acqua calda.

Guida all’acquisto dei Rubinetti Bagno con miscelatore: quale scegliere?

Dopo avervi parlato dei rubinetti in commercio, passiamo al loro costo. Anzitutto, è meglio investire su un rubinetto di buona qualità, onde evitare di dovere spendere ulteriori soldi in futuro per sistemarlo.

Ci sono tre posti in cui il rapporto qualità/prezzo non è disatteso: Ikea, Leroy Merlin e Amazon. Il costo medio di un rubinetto con miscelatore può variare da 20,00 euro fino a oltre 100,00 euro. Ovviamente, dipende anche dalla tipologia che sceglierete. Leroy Merlin, ad esempio, offre delle soluzioni molto comode e pratiche a costi vantaggiosi.

Su Amazon, potrete varie marche che vi consentiranno di risparmiare o di fare un piccolo investimento. Non manca la nota casa svedese Ikea, che ha un catalogo ben nutrito, con modelli ultra moderni. La spesa media si aggira sui 50,00 euro per un buon modello moderno.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.