Scaldabagno elettrico: quanto ci mette a scaldare?


Scaldabagno elettrico: quanto ci mette a scaldare?




Nel 2019, ormai, in quasi tutte le case è presente lui, lo scaldabagno, la scelta da fare è se sia meglio quello elettrico o quello a gas e nel caso del primo quale siano i reali consumi scaldabagno elettrico. Ce ne sono diverte tipologie sul mercato tra cui possiamo scegliere. Di solito, prima di acquistarne uno, si valutano alcuni fattori. La capienza, la funzionalità e le caratteristiche tecniche sono molto importanti.

Dobbiamo anche tenere presente un altro fattore, ovvero il risparmio energetico e il suo consumo. Più tempo ci mette a scaldare uno scaldabagno, più ovviamente peserà sulla nostra bolletta. Colleghiamoci alla domanda principale, in altre parole quanto tempo impiega il nostro scaldabagno elettrico per scaldarsi.

Per calcolare esattamente il tempo che ci impiega, dobbiamo avere un’idea chiara del modello – 30 litri, ad esempio – e della qualità dell’apparecchiatura. Uno scaldabagno di media qualità, con una capienza di 30 litri, impiegherà circa mezz’ora a scaldarsi.

Per questo motivo, prima di acquistare uno scaldabagno, è bene considerare la capienza e non sottovalutarla in nessun caso.




Quanto impiega lo scaldabagno elettrico a scaldare?

Sul mercato, ci sono i modelli da 50 o da 80 litri, anche, che possono offrire maggiore acqua calda e sopperire ai bisogni di tutta la famiglia. In fase di acquisto, calcolate prima i bisogni della famiglia. Se, ad esempio, acquistate lo scaldabagno di 30 litri, potrete fare una doccia ogni 15/20 minuti. Questo va bene se siete in due, o se abitate da soli, ma se avete dei figli non è lo scaldabagno indicato.

Acquistando un modello più grande, si ridurranno i tempi di attesa. L’ideale sarebbe puntare su uno scaldabagno ad alta efficienza energetica e basso consumo, di circa 50/80 litri per una famiglia di quattro o cinque persone.

In alternativa, se abitate da soli, lo scaldabagno da 30 litri è perfetto per voi e si sposa con le vostre esigenze di riscaldamento. Ricordate, tuttavia, di puntare sempre a un modello super efficiente, che vi consenta un risparmio energetico.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.