Progetto casa: software gratis per iniziare


Progetto casa: software gratis per iniziare




Dovete iniziare a disegnare il progetto casa? Avete mai sentito parlare di Ikea Home Planner? Quando arriva il momento di progettare la propria casa e di strutturare il suo arredamento, possiamo sentirci un po’ in difficoltà. Come possiamo avere un’anteprima dell’arredo senza dovere acquistare i mobili e provarli?

Be’, possiamo affidarci ai numerosi software online, che ci aiutano a strutturare la piantina della casa in modo semplice e veloce. Tra questi, ad esempio, c’è Ikea Home Planner, che è del tutto gratuito ed è anche in italiano.

La casa di arredamento svedese ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti la progettazione totale dell’arredamento. In questo modo si possono provare diversi mobili nelle varie stanze e decidere quali acquistare.

Il software si può utilizzare in negozio, ma anche da casa. È uno strumento di progettazione 3D molto basilare, ma che vi offre numerose opportunità di arredo. Da provare.




Progettare casa: cosa sapere e come fare

Un altro software totalmente gratuito è Sweet Home 3D, che si può scaricare sia per Windows che per Mac. Proprio come nel caso del Planner di Ikea, anche questo software è di facile utilizzo e vi farà provare vari mobili e stili di arredo per scegliere il migliore.

Oltre a scaricare il programma, potrete anche decidere di provare la versione web, ma vi richiederà l’installazione di un plugin di Java.

Se, invece, desiderate provare un software più professionale per il progetto della casa, potrete scaricare SketchUp. È una versione un po’ più difficoltosa, ma che si rivelerà alla lunga più completa.

Altri programmi utili per la progettazione sono i seguenti:

  • Floor Planner: è disponibile solo la versione online, ma le sue planimetrie sono molto precise e accurate
  • EasyHome HomeStyler: anche in questo caso ci troviamo di fronte a una versione online, molto chiara e minimale

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.