Antiquariato per arredare casa, da dove partire


Antiquariato per arredare casa, da dove partire




Negli ultimi tempi, abbiamo osservato un boom di interesse verso l’antiquariato. Non è difficile capire il perché: è uno stile di arredo unico nel suo genere, che attinge dalle epoche e dagli stili del passato.

Spesso, si tende ad associare l’antiquariato a uno stile “vecchio”. In realtà, è l’epoca a fare la differenza, così come lo stile che scegliamo. Senza contare che, una volta acquistati i nostri mobili, abbiamo pieno controllo sul restauro.

Dalla passione per l’antiquariato e del restauro, nasce uno stile ben preciso, che ha conquistato i cuori di tante persone: lo Shabby Chic.

È economico l’antiquariato, oppure si deve investire una ingente somma di denaro? Anche in questo caso dipende da cosa avete in mente. Un pezzo unico e restaurato è chiaramente un piccolo gioiello da tenere in casa. Il costo di ogni mobile potrebbe variare in base allo stile, all’epoca e anche al restauro.




Arreda la tua casa con l’antiquariato: ecco cosa fa la differenza

Scegliere questo trend è interessante sotto molti punti di vista. Anzitutto, potrete anche valutare di creare contrasto, ovvero di puntare sul design misto. Accostare l’antiquariato al moderno è difficile, sì, ma al contempo dona all’ambiente un effetto unico e ricercato.

Con l’aiuto di un Interior Designer, potrete scoprire come farlo al meglio, sfruttando le potenzialità e le caratteristiche di entrambi gli stili. In quali posti è consigliabile recarsi per acquistare questo arredo? I mercatini dell’antiquariato sono il posto perfetto, perché vi danno la possibilità di osservare vari modelli e mobili.

Tenete sempre bene a mente il canone di estetica della vostra casa e dell’ambiente in cui vorreste inserire l’acquisto. Non fatevi conquistare da un mobile senza avere già bene in mente dove riporlo.

Riuscire a creare l’equilibrio perfetto è l’obiettivo da raggiungere. Con un po’ di pazienza, avrete degli ambienti eleganti e di classe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Antiquariato: a chi affidarsi per acquisti sicuri
  2. Antiquariato o vecchio: i dettagli che fanno la differenza
  3. Antiquariato: i costi per arredare casa
  4. Antiquariato e quadri: il dettaglio che fa la differenza

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.