Quadri: dove si possono acquistare?


quadri come complemento di arredo




Siete alla ricerca di un bel quadro con cui abbellire la vostra casa? Non avete le idee chiare su quale quadro acquistare e dove? Vi lasciamo la nostra piccola guida a riguardo. Cominciamo a parlare dei quadri come complemento di arredo e della loro importanza dal punto di vista estetico.

Di solito, quando abbiamo il desiderio di rinnovare casa, ci sentiamo propensi nell’acquisto di nuovi complementi di arredo. Quadri, tappeti, tende, oggettistica… qual è il migliore per noi? Che cosa differenzia i quadri dal resto?

Anzitutto, sfoggiare un bel quadro alla parete ci dà modo di comunicare qualcosa agli ospiti e a noi stessi. In base allo stile e ai colori che sceglieremo, i quadri rappresenteranno un messaggio.

Ci piace la natura? Possiamo scegliere un quadro paesaggistico. Vorremmo la riproduzione di un quadro d’autore? Ci sono molti siti web che si occupano nello specifico di questa pratica. Per acquistare un quadro d’autore, invece, vi rimandiamo solo ai portali specializzati, onde evitare possibili truffe.




Dove acquistare i quadri: online o in negozio?

Persino all’Ikea possiamo trovare dei bei quadri da acquistare, e a un prezzo vantaggioso. C’è poi lo store online Amazon, che si occupa di quadri d’autore ma anche di semplici stampe con cui impreziosire la casa.

Tuttavia, il nostro consiglio è di acquistare un quadro in negozio, soprattutto se intendete investire i vostri soldi. Perché? Questo complemento di arredo deve essere in grado di trasmetterci qualcosa, che sia un’emozione o una sensazione.

Certo, nulla ci vieta di ordinare un quadro su internet, magari di un paesaggio o il ritratto di un oggetto o di una persona. Quando, invece, abbiamo in mente di investire parte dei nostri soldi in un quadro d’autore, dobbiamo assolutamente vederlo e capire se è un falso.

In alcuni casi sarebbe opportuno richiedere un secondo parere, di un esperto del settore, per esserne completamente certi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.