Carnevale 2019: organizzare la festa dei bambini


Carnevale 2019 organizzare la festa dei bambini




Si sta avvicinando il periodo più colorato dell’anno, quello dove arrivano gli scherzi e si mangiano, frappe, castagnole e frittelle. Ma quando si festeggia carnevale 2019?Organizzare la festa dei nostri figli per Carnevale 2019 è un momento divertente, certo, ma anche piuttosto impegnativo. Se non sapete come fare la vostra festa e avete bisogno di qualche consiglio di organizzazione, abbiamo pensato che potesse esservi utile una scaletta da seguire.

Dobbiamo considerare i vari aspetti di una festa, per avere una panoramica completa. Cosa c’è da fare e da sapere?

Come organizzare la festa dei bambini per Carnevale 2019

  1. Invitati e luogo dell’evento: è importante capire dove possiamo ambientare la nostra festa. Se abbiamo una casa abbastanza grande, nulla ci vieta di invitare gli amici dei nostri figli. In alternativa, potete discuterne con le altre mamme e trovare una soluzione. Diciamo che l’ambientazione e il numero degli invitati vi aiuteranno a capire dove tenere la festa.
  2. Festa a tema o libero: potete valutare se fare una festa di Carnevale a tema, oppure dare libertà ai bambini di vestirsi come desiderano. Supereroi, principesse, mostri… insomma, a Carnevale la cosa più importante è dare libero sfogo alla propria creatività.
  3. Rinfresco leggero ma gustoso: i bambini sono golosi, sì, ma non tendono a mangiare ogni alimento. Dunque, vi consigliamo di avere un rinfresco a base di dolce e salato. Non possono mancare la pizza, le chiacchiere, delle focaccine, dei tramezzini e, ovviamente, tantissimi dolci, proprio in virtù della festa. Mascherine, tortelli fritti e ripieni… i dolci di questo periodo sono molti.
  4. Chiamare un animatore: in ogni festa per bambini non può e non deve mancare l’animatore, colui che si occupa di tenere impegnati tutti. Ovviamente, chiedete prima anche alle mamme: qualche bambino potrebbe avere paura dei clown e piangere.
  5. Attività divertenti da proporre: a Carnevale ogni scherzo vale, quindi preparate le uova, i coriandoli, le stelle filanti, la schiuma… per un giorno, il divertimento è permesso.

 







Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.