Casa piccola: il soppalco, soluzione utile per gli spazi


Casa piccola il soppalco, soluzione utile per gli spazi




Quando si ha una casa piccola, spesso si tende a rinunciare ai comfort. Tuttavia, c’è un modo per recuperare lo spazio a disposizione: stiamo parlando del soppalco. Grazie al soppalco, infatti, possiamo ricavare ulteriore spazio e, magari, adibirlo a camera da letto, studio e tanto altro.

La scelta su come arredarlo è solo vostra. È una soluzione utile per moltissimi motivi: anzitutto, non è costoso. Noi vi consigliamo di richiedere un preventivo a varie ditte prima di sceglierne una. Questo vi darà modo di studiare i materiali, la sicurezza e il costo totale.

Certo, se vi intendete di fai da te, nessuno vi vieta di poter realizzare da soli il vostro soppalco. Tuttavia, per quanto il fai da te torni utile in tantissime situazioni, ricordate che parliamo di un angolo della casa da mettere in sicurezza. Prima di scegliere questa strada, siate sempre piuttosto cauti.

Soppalco per la casa piccola: uno spazio utile, vantaggioso e perfetto

Dopo avere deciso dove e come realizzare il soppalco, avrete un nuovo spazio tutto per voi a disposizione. Possiamo consigliarvi tantissime idee a riguardo. È perfetto come camera da letto, ma anche come studio, salotto, angolo giochi per i vostri bambini.




La linea dei soppalchi in legno è molto diffusa e apprezzata. Dona quello stile caratteristico e rustico in una casa; un tono familiare che non dovrebbe mai mancare. Tuttavia, ci sono anche altri materiali con cui potere realizzarlo, come il ferro, il vetro o in muratura.

È una tendenza in piena crescita, che assicura un valore maggiore all’abitazione. È una scelta di design, sì, ma anche necessaria laddove non c’è abbastanza spazio. Il costo di realizzazione varia in base al materiale che sceglierete e all’ampiezza totale del soppalco. Tuttavia, ne vale davvero la pena, soprattutto quando vorremmo rimodernare e ampliare la nostra casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.