Casa piccola: quanto spazio dare alla cucina


Casa piccola quanto spazio dare alla cucina




Avete una casa piccola e vi state chiedendo quanto spazio dovreste dare alla cucina? In molti si pongono questa domanda ed è del tutto lecita. La cucina, insomma, è un ambiente importante: dovremo pur mangiare, a un certo punto. Ecco perché è importante sapere organizzare una casa piccola.

Tuttavia, ci sono moltissimi modi per creare una cucina piccola, ma intelligente. E, anzi, sono proprio i noti marchi del mondo dell’arredamento che ci aiuteranno ad averne una a dir poco perfetta. Come? Ikea e Mondo Convenienza propongono numerose cucine in miniatura.

La cucina in miniatura non ha nulla da togliere alla cucina tradizionale. Anzi! Ha proprio tutto ciò che ci serve a portata di mano. In questo caso, avrete a disposizione numerosi cassetti, sportelli e tanto altro. Il vostro unico compito sarà di organizzare ogni cassetto e sportello a seconda delle vostre necessità. Purtroppo, a volte, anche in una cucina piccola e intelligente, tendiamo a oberarla di cose e utensili inutili.

Lo spazio da dare alla cucina: cosa fare con una casa piccola?

Prima di acquistare ogni elettrodomestico, chiedetevi se vi serve davvero. Lo spazio da dare alla cucina cambia anche in base ai membri della vostra famiglia. Siete da soli? Vivete con il vostro compagno o avete dei figli?




È necessario considerare alcune variabili, onde evitare di dovere rifare tutto daccapo. L’errore più comune è scegliere anche dei colori scuri. Vi piace il nero? Acquistate gli utensili di questo colore, ma preferite una cucina chiara, luminosa, che non soffochi un ambiente già ristretto.

Non dobbiamo necessariamente dare molto spazio alla cucina. Una cucina ad angolo è la soluzione più indicata. Sfruttare gli angoli è un’idea salva-spazio! Infine, non stratificate gli oggetti. Cercate sempre di scegliere gli utensili essenziali, ma di non esagerare con gli elettrodomestici. In questo modo la vostra cucina sarà perfetta e soprattutto super organizzata, con ogni comfort.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.