Planetaria: i migliori modelli in commercio


Planetaria: i migliori modelli in commercio




Preparare l’impasto del pane, della pizza o montare a neve le uova può essere complicato per chi non ha abbastanza tempo libero o forza nelle braccia. Quali alternative abbiamo per non rinunciare alla bontà dei panificati fatti in casa?  Avete mai sentito parlare della planetaria e cosa serve? Questa attrezzatura è una invenzione degli ultimi tempi per facilitare la creazione di piatti prelibati. Per realizzare un perfetto impasto, abbiamo bisogno di lavorarlo per un bel po’ di tempo. L’impasto deve risultare omogeneo, privo di grumi, altrimenti la lievitazione non riuscirà a dovere.

Per questo motivo, è necessario affidarsi all’utilizzo delle planetarie. Molti chef e pasticceri lavorano i propri impasti in questo modo.

I migliori modelli di planetaria in commercio: quali sono?

Modello economico – Bosch ProfiMixx MUM4405 (https://amzn.to/2UTa3aV)

Nonostante questo modello sia molto economico – il costo è di appena 70,00 euro – è davvero completo e dotato di tutti i comfort. La capienza della ciotola vi permette di creare un impasto con circa 1 kg di farina. Al suo interno troverete due fruste, per impastare e per la miscela delle uova e della panna. Un prodotto abbastanza completo, per chi desidera cominciare ad approcciarsi alle impastatrici.




Modello fascia media – Kenwood kMix KMX51 (https://amzn.to/2E6ENj7)

Il costo è certamente maggiore rispetto alla precedente: circa 300,00 euro. Tuttavia, parliamo di un prodotto abbastanza professionale, che vi permetterà di decidere la velocità di impasto – 6 velocità – di acquistare accessori aggiuntivi e che ha una capienza elevata. Il rapporto qualità/prezzo è davvero sensazionale e Kenwood è la marca leader in questo settore.

Kenwood Cooking Chef (https://amzn.to/2SvX0PV)

È un prodotto ultra professionale, che non solo vi aiuterà a impastare, ma in cui potrete anche cuocere. Infatti, ci sono diversi settaggi per la cottura e la tecnica di lavorazione. Il costo? Un po’ proibitivo: 1,000,00 euro. Tuttavia, è completa di tutti gli accessori e di metodi di lavorazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.