Bolletta online o bolletta cartacea?


Bolletta online o bolletta cartacea?




Grazie ad internet e alla moderna tecnologia, è cambiato anche il metodo di ricevere le bollette. Sapevate che è possibile scegliere di ricevere la bolletta a casa, oppure di riceverla tramite e-mail e di pagarla direttamente sul sito della vostra banca? Inoltre con quest’ultima sarà possibile tenere sotto controllo la spesa con la possibilità di ridurre i costi bolletta casa.

In questo modo possiamo ottimizzare i tempi ed essere sempre certi di avere pagato la nostra bolletta. Quante volte, magari, vi è capitato di perderla? Oppure, eravate convinti di averla pagata, ma alla fine l’avevate lasciata sul tavolino. È capitato a tutti, prima o poi, e quando ve ne siete accorti, avevano già ridotto la potenza della luce, o staccato internet.

Ma come funzionano le bollette online? Qual è il reale vantaggio e come possiamo richiederle? Vi spiegheremo il procedimento e vi elencheremo i vantaggi offerti da questo servizio molto interessante.

Differenze tra la bolletta online e la bolletta cartacea: quali sono?

Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, qualcosa che cambierà il metodo di pagamento delle nostre bollette e che ci aiuterà ad essere sempre in positivo con i pagamenti. Quante volte avete dovuto fare la fila alla posta per ore? E quante volte avete gettato per errore la bolletta nella spazzatura? Negli ultimi anni, grazie alle bollette online, è stato possibile introdurre un metodo di pagamento veloce e intuitivo.




Sono due le opportunità di oggi: ricevere la bolletta via e-mail, nella vostra casella postale, oppure tramite l’applicazione del gestore. I vantaggi sono davvero interessanti per una moltitudine di motivi.

  • Risparmio della carta: consumiamo tantissima carta ogni giorno per stampare le bollette. Questa scelta, dunque, sarà anche ecologica e potrà sostenere e aiutare l’ambiente.
  • Prevenzione dei disservizi: riceverete sempre la vostra bolletta.
  • Pagare le bollette in tempo senza perderle o gettarle per errore: non dovrete preoccuparvi di dove riporre la bolletta o di averla gettata. Un enorme e prezioso aiuto!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.