Assistenti vocali, cosa sono e a cosa servono


Assistenti vocali, cosa sono e a cosa servono




Avete sentito parlare degli assistenti vocali e vorreste acquistarne uno? Sono uno dei prodotti di ultima generazione più interessanti, che potete sfruttare grazie alle numerose funzionalità. Ecco che cosa sono gli assistenti vocali nello specifico e quali vantaggi offrono.

Cosa sono gli assistenti vocali

C’è chi dice che sono il futuro, o che perlomeno lo rappresentano pienamente. Immaginate di potere comunicare attraverso un semplice cubo, un altoparlante. Provate a chiedere ad alta voce il meteo, le notizie del giorno, una canzone in particolare. La programmazione in tv della sera. Le mete più economiche di un viaggio.

Insomma, sono semplici richieste che digitiamo ogni giorno sui nostri computer e che di solito chiediamo a Google o ai principali motori di ricerca. Ebbene, invece di metterci al pc, di scrivere sul tablet o sui cellulari, adesso ogni domanda vocale ha una risposta.




Possiamo menzionarne alcuni: Siri, Google, Alexa, Cortana, Bixby. Assistenti vocali realizzati dai più noti marchi per rispondere alle moderne esigenze di comunicazione. Delle vere e proprie macchine intelligenti, che possono fungere persino da segreteria. Avete bisogno di prendere degli appunti, ma non avete con voi un foglio? Ci penserà l’assistente vocale.

Avete un appuntamento urgente? Dovete chiamare qualcuno? Sono tutte attività che possono essere svolti dall’assistente vocale, grazie alla sua intelligenza artificiale.

Vantaggi e caratteristiche offerte

La cosa fuori dal comune e dagli schemi è che l’assistente si ricorderà di noi. Grazie a un potente algoritmo, ricorderà i nostri gusti musicali, di cinema, di letteratura. Dunque, farete conoscenza con l’assistente vocale: diventerà una sorta di robot in grado di servirvi sotto molti fronti.

Un altro punto a loro favore è che possono essere connessi e installati ai principali software di protezione della casa. Ciò significa che potrete anche comandare la casa tramite l’assistente vocale e aumentarne così il livello di sicurezza. Forse, è vero: il futuro è qui.

Le offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Assistenti vocali, come funzionano?
  2. Assistenti vocali, quali modelli esistono?
  3. Assistenti vocali, dove si acquistano?
  4. Assistenti vocali: quanto possono costare?
  5. Assistenti vocali, qual è il loro utilizzo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.