Enel, come aumentare i KW richiesti


Enel, come aumentare i KW richiesti




State valutando un aumento dei KW sulla bolletta della luce dell’Enel, ma non sapete cosa fare né che cosa significa all’atto? Non temete: abbiamo pensato che potesse esservi utile qualche delucidazione in più. Vi parleremo dei vantaggi, di come fare la richiesta e di quanto, alla fine, vi costerà e delle offerte in corso Enel.

Vantaggi dell’aumento della potenza

Aumentare la potenza, ovvero i KW sulla bolletta della luce, è un’ottima idea se abitate in una casa molto grande, avete un nucleo familiare di 4-5 persone e fate uso di molti elettrodomestici. Quante volte, magari, avete acceso la lavatrice e il forno contemporaneamente e il contatore è scattato?

Ecco: aumentando i KW, non dovrete incorrere più in questo disguido. Il sovraccarico dell’impianto elettrico è del tutto naturale: se utilizziamo un elettrodomestico molto potente – come lo è la lavatrice – non possiamo richiedere ulteriori KW in quel momento.




L’Enel – ma anche altri fornitori e distributori – vi permettono di aumentare i KW sulla bolletta pagando una piccola aggiunta. Mediamente, una bolletta vi offre la possibilità di usare fino a 3 KW. Fare la richiesta è semplice e soprattutto non richiede né tempi di lavorazione né aggiunte particolari.

Come aumentare i KW e il costo totale

L’aumento è possibile a scaglioni di 0,5 kW. Per fare la richiesta, avete a disposizione due numeri di telefono, che vi lasciamo di seguito.

  1. Contattare l’Enel Servizio Elettrico: dal telefono fisso, il numero è 800 900 800. Dal telefono mobile, il numero è 199 50 50 55.
  2. Il numero di Enel Energia è, invece, 800 900 860.

Il costo totale dell’operazione è così calcolato.

  • Sono previsti, per quanto riguarda la quota fissa della variazione della potenza, circa 26,76 euro.
  • La quota amministrativa ha un costo di 23,00 euro.
  • In base ai KW che richiederete, pagherete un aumento di 69,04 euro ogni 0,5 kW.

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.