Assistenti vocali: quanto possono costare?


Assistenti vocali quanto possono costare




Con gli assistenti vocali, è possibile semplificare parte della nostra vita ma cosa sono gli assistenti vocali e a cosa servono? Offrono dei vantaggi molto interessanti: pensate, poter chiedere il meteo giornaliero, leggere le notizie sui quotidiani e tanto altro. Vi abbiamo incuriositi? Ecco, dunque, quanto costano i modelli di ultima generazione e tutte le loro funzionalità.

Assistenti vocali: cosa sono e come funzionano

Da Alexa a Google Assistant, sono molti gli assistenti vocali attualmente in commercio. Dobbiamo fare differenza, però, tra gli smart speaker e gli assistenti vocali che troviamo negli smartphone, nei pc o nei tablet. Ad oggi, Google, Amazon, LG e Sonos One hanno deciso di proporre il loro assistente vocale.

Vogliamo parlare in particolar modo dei prezzi. Sono molto competitivi: Google e Amazon vi danno la possibilità di acquistare un modello base a circa 59,00 euro. Analizziamo insieme la panoramica dei prezzi, che variano in base al modello di ultima generazione.




Costi sul mercato

  1. Google Assistant: Google, ovviamente, non poteva non approfittare delle nuove tecnologia, proponendo sul mercato i propri prodotti. Ecco i costi: il mini Google Home ha un costo di circa 59,00 euro. Google Home, invece, costa 149,00 euro.
  2. Alexa: anche Amazon offre numerosi smart speaker a un costo davvero vantaggioso. Inoltre, vi segnaliamo che lo store online propone mensilmente degli sconti sui suoi assistenti vocali. Durante il mese di Dicembre, è stato registrato un boom di vendite di dello smart speaker Alexa. Echo Dot ha un costo di 59,99 euro; Amazon Echo costa 99,99 euro; Amazon Echo Spot ha un prezzo di 129,99 euro.
  3. LG: molto validi e super funzionali, possiamo scegliere tra molti smart speaker di questo marchio. Hanno un costo superiore rispetto alla media. Vi segnaliamo in particolar modo LG XBOOM, che costa 199,00 euro.
  4. Sonos One: lo smart speaker ha un costo di 229,00 euro. Un po’ alto, ma ne vale la pena.

Le offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.