Pallets: nel 2019 vanno ancora molto di moda


Pallets: nel 2019 vanno ancora molto di moda




Il Pallets è uno dei materiali di riciclo più amati di sempre. Nonostante sia ormai un trend “ufficiale” dal 2017, sono in molti a continuare a preferirlo rispetto ad altri materiali. I motivi? Grande versatilità e impatto diverso all’arredamento casa pallets grazie al fai da te. Senza contare che, con un po’ di fortuna e di ricerca, possiamo addirittura trovare pallets gratis. Ma che cosa possiamo realizzare con questo materiale? E perché è così importante riciclare al giorno d’oggi?

Pallets, scoprire il piacere del riciclo: cosa creare

Il riciclo creativo non è solo una moda, una tendenza, ma è il futuro. Sostenere il nostro ambiente è ormai importantissimo: dobbiamo, dunque, investire sui materiali che ci consentono di apportare delle migliorie all’arredo, senza inquinare troppo. Così, invece di acquistare complementi pronti, possiamo rimboccarci le maniche e farli noi stessi magari, infatti trovare pallets gratis oggi non è poi così difficile.

È difficile? In parte no: certo, all’inizio saremo sicuramente meno abili, ma in seguito diventeremo dei veri e propri professionisti! La cosa davvero piacevole è che, con un solo materiale, possiamo lavorarlo al meglio per creare qualsiasi complemento. Letti, mini salotti per il giardino o il terrazzo, scrivanie. Insomma, ci dà modo di sbizzarrirci e di sfruttare la nostra creatività. E, cosa molto importante, ci permette di risparmiare!




Dove acquistarli, dove trovarli

Dove possiamo trovare questo materiale di recupero? È possibile averlo gratis? La prima cosa da fare è provare ad andare negli agriturismi e nei supermercati. Ne hanno sempre d’avanzo e ve lo consegneranno gratuitamente, perché in questo modo si favorisce il riciclo. Invece di gettarli via, potranno essere certi che quel materiale diventerà un bel complemento di arredo.

Ci sono anche vari gruppi Facebook dove è possibile recuperarlo sempre a basso costo, se non gratis. Tenete gli occhi aperti, perché non sempre dobbiamo spendere molti soldi per avere una casa alla moda. Inoltre, supporteremo il nostro ambiente e, probabilmente, questa è la cosa più importante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.