Camminare fa bene, e se poi puoi risparmiare?


Camminare fa bene, e se poi puoi risparmiare?




 

L’incentivo è la migliore offerta che sprona chiunque nel ridimensionare gli sprechi e aumentare l’efficienza di qualsivoglia attività quotidiana. Tutto ciò è ancor più vero se applicato al risparmio energetico e l’ottimizzazione delle scarse e costose risorse naturali. L’efficienza dei consumi energetici, mediante programmi di incentivi, è la strategia vincente della Engie. Un leader mondiale nel campo della produzione e distribuzione energetica sia tradizionale che rinnovabile. La massima espressione di tale strategia aziendale, di sicuro successo, è fornita dall’App Mobile Engie – Luce, Gas e Servizi ed in particolar modo dalla funzione Fit Engie.
In pratica la funzione Engie Fit di cui è dotata l’App permette di armonizzare attività fisica e risparmio energetico. E’ importante mettere in evidenza che i reali vantaggi economici, per il risparmio energetico, non sono frutto della singola funzione Fit bensì dall’interazione dei diversi moduli applicativi di cui è disposto il software. In effetti come anticipato nelle fasi iniziali l’App Engie è l’icona della strategia di mercato della stessa Gdf Suez.

L’App Engie è dedicata a tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura energetica con la Gdf Suez. Non ci sono limitazioni di sorta circa la categoria dei clienti, ossia tutti possono usufruire dell’applicazione: residenti, pubblici, privati, commercianti, liberi professionisti e società. L’applicazione mediante un riconoscimento client permette di effettuare in modo diretto i pagamenti delle utenze, tramite un ambiente cloud delle credenziali attinenti al circuito di pagamento scelto dal cliente, senza dispendio di tempo e, soprattutto, nella massima sicurezza. Inoltre uno specifico modulo consente l’autolettura delle forniture con un semplice tap. Mediante una ‘client mail’, di tipo intranet, sono recapitati messaggi di avviso sul servizio, eventuali anomalie riscontrate e, in particolar modo, consigli per ottimizzare le risorse e risparmiare danaro. Proprio in seno alla strategia del risparmio si adagia come regina indiscussa la funzionalità Engie Fit. In pratica tale tool si basa su un assunto di base che è divenuto il motto della Gdf Engie e cioè: ¨più cammini e ti tieni in forma, più ENGIE ti premia con un bonus in euro in bolletta¨.
In pratica per poter accedere ai vantaggi economici offerti da Engie Fit bisogna compiere un certo numero di passi al giorno, oppure una media di passi minimi nel tempo di validità del gioco. Quest’idea nasce, in verità, dalle varie dichiarazioni, scientificamente supportare, da molteplici Organizzazioni Internazionali. Difatti, su tutti i canali di comunicazione pubblica è ribadito che camminare, per più di un’ora al giorno, ossia 10000 passi, crea notevoli benefici alla salute. Riduce, in pratica, le malattie cardiovascolari, accelera il metabolismo basale, ossigena i tessuti, previene l’osteoporosi e aiuta l’eliminazione di tossine e radicali liberi. Se a tali vantaggi si abbinano i vantaggi per l’ambiente e per la tasca a fine mese si comprende, in modo intuitivo, che questa è una delle migliori App Mobile del secolo.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.