Bollette 28 giorni ecco il modulo per ottenere il rimborso


Bollette 28 giorni ecco il modulo per ottenere il rimborso




Dopo la dichiarazione dell’Agicom e del Governo riguardo l’illegalità delle bollette a 28 giorni è stata concessa la possibilità ai clienti di poter compilare un modulo di richiesta per il rimborso, il tutto per quanto versato illegittimamente. Il modello in questione si può presentare solo nella forma del documento prevista dalla legge e questa è da considerarsi come un’iniziativa per la tutela dei consumatori, ciò è da sviluppare sul territorio nazionale con tutti gli enti che prevedono la tutela del consumatore.

Bolletta 28 giorni: modulo utenze fisse e mobili

Il modello di rimborso per la fatturazione a 28 giorni, può essere utilizzato in falsa riga da tutti coloro che hanno intenzione di richiedere il rimborso per le utenze mobili, fisse e per la distribuzione di luce e gas. Per quanto riguarda le compagnie di telefonia mobile però, è possibile richiedere direttamente un rimborso per la fatturazione a 28 giorni effettuata illegalmente. Inoltre dovrebbe essere possibile richiedere anche degli interessi.

Fatturazione a 28 giorni: come richiedere il rimborso

Uno dei metodi più efficaci e consigliati per inviare il modulo di reclamo, è quello della PEC, ovvero la
posta elettronica certificata che funge da raccomandata. Chi però invece non la possiede, può
comunque inviare una mail o un FAX al numero preposto dell’assistenza clienti di ogni compagnia e
società Questi reclami inoltre potranno essere inviati a delle associazioni per la tutela dei consumatori
che si occuperanno di risolvere questo tipo di  questioni, quindi queste fungeranno da intermediari tra i clienti e le compagnie telefoniche. Ovviamente è consigliabile occuparsene di persona proprio per ridurre eventuali costi di commissione, qualora siano previsti. Dunque non resta altro che informarsi al meglio e seguire le procedure previste dalla legge per poi ricevere la possibilità di rimborso per la bolletta a 28 giorni.




Il modulo per il rimborso in questione è possibile trovarlo e scaricarlo in allegato proprio

A QUESTO LINK.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%