Barbecue, quale scegliere? Meglio a gas o a legna?


Barbecue, quale scegliere? Meglio a gas o a legna?




Esistono in commercio molteplici tipi di barbecue. Esistono barbecue a gas,  barbecue a legna o a carbonella, ultimamente se ne vedono anche di elettrici. Sono prodotti completamente diversi, questo perché a seconda del tipo di alimentazione cambia anche la preparazione di carne e quello che ci si può cucinare. Differenze importanti non solo nella cottura ma che e soprattutto nei prezzi barbecue.

Per quanto riguarda il prezzo infatti se si vuole risparmiare bisognerà affidarsi a quello a legna o a carbonella. Sicuramente utilizzabile solamente all’esterno e durante le belle giornate di primavera e con una preparazione senza dubbio più lunga. Gli altri modelli spesso sono installati anche sotto tettoie ed utilizzabili anche in giornate non propriamente assolate sicuramente sono più veloci perché funzionano come i fornelli di casa ma il sapore della carne e delle verdure non sarà mai uguale a quello a legna o a carbonella.

Barbecue: quale preferire tra i vari modelli in commercio?

Diciamo che la scelta di questa tipologia di prodotti va in base al nostro utilizzo e soprattutto in base ai nostri gusti. C’è però da dire che la scelta non va solamente in base al nostro budget, ma anche alle esigenze di peso. Infatti per coloro che spostano spesso il barbecue nel proprio giardino o sul proprio balcone, o addirittura spesso lo smontano e lo portano a casa di amici, è meglio optare per qualcosa di leggero. Di conseguenza è meglio non acquistare modelli a gas che difficilmente sono trasportabili a causa della bombola.

E’ anche vero però che per quanto concerne la cottura il più veloce e meno complicato  è sicuramente quello a gas. Ovviamente  dipende anche cosa vogliamo cucinarci, diciamo che il gas è la scelta migliore se non abbiamo la possibilità di accendere fuochi, ad esempio nei condomini o sui balconi. Infatti, basta collegare la bombola e in pochi secondi è possibile utilizzarlo.
Per chi invece ha a disposizione un giardino può sempre optare per l’opzione barbecue in muratura che risolve i problemi una volta per tutte, la cosa da fare in questo caso è prima di tutto avere le idee chiare su quale barbecue comprare e successivamente individuare l’angolo giusto all’intendo del vostro giardino.




 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.