Climatizzatori senza unità esterna, convengono oppure no?


Climatizzatori senza unità esterna, convengono oppure no?




Sono presenti diversi tipi di climatizzatori sul mercato, e il cliente è spesso confuso al riguardo. A parte i normali climatizzatori, che conosciamo tutti, esistono anche i climatizzatori senza unità esterna. Ma cosa hanno di speciale e quanti e quali dubbi avete a riguardo?

Al climatizzatore senza unità esterna ricorrono i clienti che non hanno solitamente un balcone dove installarlo; oppure, semplicemente la sua installazione è vietata dalle regole condominiali, perché il climatizzatore rovinerebbe l’estetica della facciata del palazzo.

Climatizzatore senza unità esterna: quanto sono effettivamente grandi?

In base a queste restrizioni, stremati dal caldo, d’estate si ricorre ai climatizzatori senza unità esterna. Se state valutando l’acquisto di quest’ultimo, cercheremo di fare un po’ di chiarezza a riguardo.




Questi climatizzatori non sono molto usati. Molti clienti dicono che il loro utilizzo risulta meno efficiente e, inoltre, sono molto più rumorosi, poiché il motore verrà installato in casa vostra.

Tuttavia, esistono anche i climatizzatori senza unità esterna portabili, che potrete facilmente spostare in base alla stanza che intendete refrigerare. Questi occupano meno spazio e non costano neanche così tanto.

In che cosa si differisce da un climatizzatore normale?

Il climatizzatore senza unità esterna è realizzato sia on/off che a inverter. Tuttavia, la sua installazione in casa è davvero ingombrante, poiché solitamente è largo 90 cm, alto 51 cm e profondo 23 cm. Non è un oggettino, insomma. Su questo è bene sapere quale climatizzatore inverter acquistare.

Il prezzo di questo tipo di climatizzatori varia a seconda della sua potenza, della marca, del materiale di cui è composto o dall’essere o meno portabile: potrete trovare offerte che vanno dai 500 ai 2.000 euro.

Noi vi consigliamo di optare per un climatizzatore senza unità esterna portabile con Classe Energetica A+, perché, essendo dotato di rotelline, potrete servirvene dove più ne avrete bisogno. Costano poco, rispetto agli impianti, e si adattano a tutti i tipi di case, avendo un design abbastanza semplice e pulito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.