Arredamento fai da te, quali materiali e mobili utilizzare


Arredamento fai da te, quali materiali e mobili utilizzare




Arredare casa con un tocco personale è il sogno di tutti. Usare dei materiali di recupero per l’arredamento fai da te è molto raccomandato nei casi in cui vogliate non solo risparmiare, ma creare un ambiente particolare e vivace, personalizzato sui propri gusti e stili. Riutilizzare vecchi materiali non richiede assolutamente particolare esperienza, anzi: molto spesso vi basta una scatola, o un vecchio pezzo di cartone per dare vita a qualcosa di originale e stupendo!

Quali sono i materiali migliori per il riciclo?

Sono tantissime le idee da cui puoi partire: prendi, per esempio, le scatole per la frutta. Sì, quelle che hai sempre ignorato. Dici che la loro funzione è limitante? Ti sorprenderà scoprire che molti le riutilizzano per creare delle librerie componibili personalizzate. E sono anche bellissime, molto più creative di una semplice libreria in legno. Le cassette per la frutta hanno una resistenza ottimale e non rischierete che i libri possano sfondarle.

Un altro degli elementi che si sta utilizzando tantissimo e che puoi trovare in giro anche nei locali più chic è il Pallets. È definito la moda del momento: si prestano a qualsiasi idea di riciclo e potrete creare dei punti di ritrovo magnifici all’interno del vostro giardino. Avete un piccolo spazio che non sapete come arredare?




Pallets e Cassette per la Frutta: come creare qualcosa di bello per l’arredamento fai da te

I Pallets sono un ottimo modo per creare dei piccoli divani: appoggiatevi dei cuscini dalle stampe fantasiose e godetevi il frutto del vostro lavoro. Non solo spenderete molto di meno, ma sarete anche alla moda.

Riciclare vecchi materiali è sempre stato uno dei must proposti dall’ambiente per riequilibrarlo. Ci sono tantissimi vantaggi, che non riguardano solo il risparmio, ma anche una semplice soddisfazione personale. Sicuramente, costruire casa vostra è un momento importante: dare un contributo personale è anche meglio e vi farà sentire felici e realizzati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Arredamento casa in pallet, confermata la tendenza arredamento fai da te

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.