Arredare casa con un tocco personale è il sogno di tutti. Usare dei materiali di recupero per l’arredamento fai da te è molto raccomandato nei casi in cui vogliate non solo risparmiare, ma creare un ambiente particolare e vivace, personalizzato sui propri gusti e stili. Riutilizzare vecchi materiali non richiede assolutamente particolare esperienza, anzi: molto spesso vi basta una scatola, o un vecchio pezzo di cartone per dare vita a qualcosa di originale e stupendo!
Quali sono i materiali migliori per il riciclo?
Sono tantissime le idee da cui puoi partire: prendi, per esempio, le scatole per la frutta. Sì, quelle che hai sempre ignorato. Dici che la loro funzione è limitante? Ti sorprenderà scoprire che molti le riutilizzano per creare delle librerie componibili personalizzate. E sono anche bellissime, molto più creative di una semplice libreria in legno. Le cassette per la frutta hanno una resistenza ottimale e non rischierete che i libri possano sfondarle.
Un altro degli elementi che si sta utilizzando tantissimo e che puoi trovare in giro anche nei locali più chic è il Pallets. È definito la moda del momento: si prestano a qualsiasi idea di riciclo e potrete creare dei punti di ritrovo magnifici all’interno del vostro giardino. Avete un piccolo spazio che non sapete come arredare?
Pallets e Cassette per la Frutta: come creare qualcosa di bello per l’arredamento fai da te
I Pallets sono un ottimo modo per creare dei piccoli divani: appoggiatevi dei cuscini dalle stampe fantasiose e godetevi il frutto del vostro lavoro. Non solo spenderete molto di meno, ma sarete anche alla moda.
Riciclare vecchi materiali è sempre stato uno dei must proposti dall’ambiente per riequilibrarlo. Ci sono tantissimi vantaggi, che non riguardano solo il risparmio, ma anche una semplice soddisfazione personale. Sicuramente, costruire casa vostra è un momento importante: dare un contributo personale è anche meglio e vi farà sentire felici e realizzati.
5 Trackbacks / Pingbacks