Arredare casa con i pallets: soluzione low cost fatta di inventiva


Arredare casa con i pallets: soluzione low cost fatta di inventiva




Arredare casa in modo ecosostenibile è una scelta positiva. Il riciclo e il riuso sono sempre stati due must nell’ambiente dell’arredamento: non si tratta solo di una mera questione di soldi, ma di una vera e propria rivoluzione. In questo modo, entrano in gioco diversi fattori, tra cui creatività e divertimento: arredare le stanze diventa una caccia al tesoro ai materiali migliori da utilizzare!

Pallet: quali mobili posso ricreare?

Uno degli elementi migliori e che si lasciano sfruttare in modo totalizzante è il pallet. Il pallet si presta a ogni mobile e può essere dipinto, colorato, a seconda delle vostre esigenze e dell’uso cui lo destinerete. Molti, per esempio, lo pongono in giardino, e ricreano un ambiente affascinante; divani, tavolini, cassette dove tenere i fiori… il suo uso è davvero sconfinato!

I mobili in pallet sono davvero facili da costruire e non richiedono particolari abilità: inoltre, assicurano un risultato finale davvero eccellente. Potete ricreare qualsiasi mobile: una libreria per il salotto, per esempio, per dare un tocco in più e dare sfoggio dei vostri libri.




Ho preso i pallet per arredare casa: cosa devo fare adesso?

Potrete trovare i Pallet a pochissimo prezzo, o, addirittura, a volte anche a costo zero. Come prima cosa, dovrete pulire il pallet, con una miscela di acqua e aceto, oppure di acqua e sapone di Marsiglia. Strofinatelo per bene e rimuovete i chiodi sporgenti. Dopodiché, munitevi di guanti e cominciate a scartavetrare il legno, per impedire che le schegge possano darvi fastidio. Il legno deve risultare più liscio possibile. Infine, potrete decidere se passarvi della vernice a base di olio per lucidarlo, oppure usare delle vernice colorata! Come vedete, non è nulla di così complicato e la scelta su come riutilizzarlo è solo vostra.

Riciclare non è mai stato così divertente e creativo, grazie ai pallet.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.