Giardino, i trucchi da usare per seminare il prato


Giardino, i trucchi da usare per seminare il prato




Avete appena comprato una casa con giardino e vorreste sistemare il prato? Be’, ci sono dei piccoli trucchetti che possiamo svelarti. Anzitutto, seminare il prato ha un costo davvero economico. Questo vantaggio, rispetto alla posatura del prato, è uno dei fattori da tenere in conto, quando si decide di prendersi cura dell’esterno della propria casa.

Giardino, seminare il prato: tre trucchi per ottenere una crescita sana e forte

Se vi intendete di giardinaggio, o comunque ne siete sempre stati affascinati, prendervi cura del vostro prato è un ottimo modo per iniziare, ovviamente prima di tutto è bene conoscere alcuni trucchi per curare il giardino. Per seminare bene il prato, è molto importante che ve ne prendiate cura in modo perfetto. Infatti, la crescita del prato dipende proprio dalla semina e dalla relativa manutenzione.

Tutti vorrebbero un prato sano, forte e bello: ma come far sì che questo accada? Be’, una delle prime azioni da fare è il diserbo. Ancora prima di seminare il prato, dovrete fare una sorta di “falsa semina”. Grazie a quest’ultima, vi libererete di tutte le possibili infestanti presenti nel vostro prato.




Il prato a semina richiede una manutenzione molto elevata per essere perfetto e omogeneo

Per diserbare il prato, dovete usare un diserbante naturale a base di acido pelargonico.

Il passo successivo è di stendere nel vostro giardino del terriccio da prato. Quando vi recherete ad acquistarlo, chiedetelo ecologico, in modo che il prato cresca rigoglioso. Infatti, questa tecnica è davvero perfetta, perché otterrete il 15% in più di germinazione. Permette al prato di crescere forte e rigoglioso!

L’ultimo accorgimento avviene dopo la semina del prato: il nostro consiglio è di spargere sulle sementi del concime fosfatico con 20/25 unità di fosforo. Il fosforo è un elemento essenziale per la crescita del prato: esso si radicherà bene e avrete una germinazione pressoché perfetta!

Vedrete che, se seguirete questi consigli alla lettera, il vostro prato sarà omogeneo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.