La splendida Puglia è una tra le mete in lizza per le vacanze estive degli italiani e dove è conveniente anche affittare o acquistare una casa al mare. E come dare loro torno? I luoghi offerti dalla Puglia sono veramente sensazionali. Da Polignano a Mare, a Punta Prosciutto, alle famose Maldive del Salento, scegliere dove andare in vacanza al mare in Puglia non è mai stato così difficile.
Dove conviene acquistare la casa al mare in Puglia?
Tra acque cristalline, cibo del luogo e gente genuina e simpatica, trovare in affitto, oppure comprare una casa al mare in Puglia è una scelta di vita. Il sud offre delle località marittime davvero affascinanti. Ma quali sono i prezzi di una casa? Anzitutto, dovete scegliere se acquistare o affittare una casa al mare, oppure limitarvi alla classica vacanza mordi e fuggi.
Tuttavia, con il mercato immobiliare in rialzo, forse è il caso di investire in una casa al mare e assicurarsi delle vacanze da sogno ogni anno. Ovviamente, potrete poi decidere di affittarla ad altre persone, per avere il ritorno del vostro investimento.
Quali sono le zone migliori in Puglia dove acquistare una casa?
Be’, come vi abbiamo accennato prima, avete l’imbarazzo della scelta: Castro Marina, Corsano, Fiumara, Frigole… sono solo alcune delle zone più economiche della Puglia, che tuttavia offrono uno scenario spettacolare.
Le Maldive del Salento sono ancora economiche?
Se invece volete spostarvi verso in Salento, i prezzi potrebbero salire, ma non in modo così consistente.
Il Salento sta diventando una tra le mete più turistiche d’Italia e questo ha di conseguenza pesato
sul costo delle sue abitazioni. Ma non disperate: sui siti sono presenti diverse buone occasioni, basta
inserire un alert, fissare il vostro budget e aspettare.
Se invece siete impazienti di acquistare, vi consigliamo la località di Molfetta: un posto caratteristico,
con l’aspetto tipico della Puglia, dove si incontra l’arte con il mare, per non rinunciare a nulla.
Commenta per primo