Casa al mare, meglio il prato o il pavimento?


Casa al mare, meglio il prato o il pavimento?




La casa al mare, purtroppo, viene raramente utilizzata in inverno. Nei mesi invernali, ovviamente, è molto raro andarvi, e questo implica che all’arrivo della primavera e di conseguenza dell’estate dovrete occuparvi di una pulizia totale degli ambienti. Tuttavia, ci sono dei piccoli accorgimenti che potrete utilizzare per evitare il deterioramento della casa al mare.

Pavimento o prato: cosa scegliere per l’esterno?

La prima cosa da fare, una volta rientrati in casa, sarà di arieggiarla il più possibile. Ovviamente, è un bene andare almeno un mese prima del vero utilizzo della casa, qualsiasi sia il vostro intento: utilizzarla voi stessi, oppure affittarla.

La casa al mare è poco sfruttata dalla maggior parte delle persone. Il suo utilizzo si limita a 3-4 mesi all’anno: per i restanti mesi, dovete fare in modo che la casa eviti di deteriorarsi in modo precario.




Quando vi dirigete verso una zona marittima, è molto comune vedere le abitazioni ridotte a uno stato spaventoso. Muffe, umidità, giardini poco curati… ecco, il giardino è uno dei problemi più grossi che si possono presentare. Come prevenirlo? Sebbene sia molto carino, sarebbe più opportuno scegliere una pavimentazione per gli esterni, per evitare di trascorrere molto tempo a sistemare le erbacce e i fiori.

Come occuparsi in modo corretto della propria casa al mare

Prendersi cura della propria casa al mare significa in primis fare delle scelte oculate: scegliere un pavimento in pietra per gli esterni, magari un gràis porcellanato, vi risparmierà un sacco di tempo. Inoltre, non dovrete spendere soldi e pagare un giardiniere per farlo al posto vostro: sarà necessario soltanto dare una spazzata e una lavata. Il pavimento in gràis è molto economico e inoltre è facile da pulire.

Il gràis porcellanato offre diverse tipi di design: dalla pietra al mattone, potrete scegliere ciò che più si addice all’esterno della vostra casa.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.