Tende per interni, la tendenza del 2018


Tende per interni, la tendenza del 2018




Le tende per interni danno un valore aggiunto all’abitazione. Questo dettaglio viene spesso trascurato a favore di altri tipi di arredo. Invece, una bella tenda, in linea con lo stile della stanza, può dare un tocco in più all’arredamento.

Ogni anno, le case di moda e le case di arredamento lanciano la tendenza che potremo trovare in negozio o negli grandi store online. Il 2018 ha segnato un ritorno al passato, al vintage, al retrò, insomma, con un attenzione particolare ai colori grigi e al rosso fuoco.

Quali sono le tendenze del 2018 in fatto di tende per interni?

Le tende aiutano la stanza ad illuminarsi, risultano l’atmosfera ed è questa la tendenza del 2018: l’importanza che ogni oggetto ha nel suo insieme. Deve essere tutto in tinta, un po’ retrò, senza tuttavia risultare pesantemente antico.




La bellezza delle tende è che possiamo cambiarle con facilità. Non è un mobile, che richiede una somma di denaro più alta e la fatica di portarlo in casa. No, basta sfogliare qualche catalogo online o fare un giro nei negozi e con pochi euro rimodernare la propria casa.

Questo è il primo punto di forza delle tende per interni. Molti credono che per valorizzare la propria casa bisogna ricorrere a un cambio radicale, ma in realtà bastano piccoli accorgimenti per dare alla stanza un altro aspetto e farcela adorare di nuovo.

Il retrò chic domina il mercato

Grazie alle tendenze del 2018, gli animi romantici troveranno sicuramente pane per i loro denti. Infatti, la ritrovata passione per il retrò chic ha riportato alla luce un tipo di tendaggio che potevamo considerare perduto: il pizzo.

Questo genere di tendaggio è molto elegante, raffinato: dimenticate però quello della nonna. Oggi, nonostante si prenda sempre spunto dal passato, si dà anche uno sguardo al futuro per creare oggetti di interesse comune.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Tende per interni: quali tessuti è meglio utilizzare?
  2. Tende per interni Amazon: un ottimo risparmio
  3. Tende per interni, dove acquistarle online risparmiando
  4. Tende per interni, cambiano a seconda dell’ambiente
  5. Tende per interni, a pannello o a rullo, quale modello scegliere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.